Steam Deck ha fatto il suo esordio ufficiale due settimane fa. Ad accompagnare il suo lancio sono arrivati un Gabe Newell in veste di fattorino ed un nuovo spin-off gratuito di Portal, pensato appositamente per presentare le funzioni della console: Aperture Desk Job.
L’inusuale walking simulator, in cui i giocatori sono piazzati ad una scrivania dei celeberrimi laboratori Aperture Science, sembra però nascondere molto di più che un po’ di lore del mondo di Portal. I dataminer hanno infatti notato alcuni commenti assai interessanti tra le linee di codice del gioco.
Tra i riferimenti più eclatanti troviamo alcuni titoli ancora non annunciati, che i fan Valve aspettano però con trepidazione: Half-Life: Alyx 2, Citadel e CS:GO 2. Ovviamente ogni nuova iterazione di Half-Life è benvenuta dalla community, e CS:GO svetta ancora tra i titoli più giocati su Steam a 10 anni dal lancio. Per quanto riguarda invece Citadel, si tratta di un nuovo FPS/RTS la cui esistenza è rumoreggiata ormai da mesi.
Nessuno di questi titoli è mai stato confermato da Valve, ma se volete lanciarvi in teorie cospiratorie qui sotto trovate un video del dataminer Tyler McVicker che condivide le sue scoperte. Che pensate di questi presunti progetti? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti