Half-Life: Alyx rappresenta il ritorno della serie di Valve più amata di sempre, ma a quanto pare i giocatori italiani dovranno fare i conti con un ostacolo che potrebbe rovinare l’esperienza ad alcuni.
Già il fatto di essere un titolo unicamente in VR restringe di molti il campo degli utenti che potranno provare il titolo, ma a questo si aggiunge una totale assenza di qualsiasi localizzazione in italiano.
Dalla pagina ufficiale di Steam infatti si può vedere come la lingua italiana risulti “non disponibile” in nessun campo, per cui siete avvisati: Half-Life: Alyx sarà completamente in inglese, se quindi avete difficoltà con la lingua valutate bene l’acquisto.
La trama dopotutto è uno degli elementi fondamentali nei giochi di Half Life, e non riuscire a compenderla vuol dire perdere buona parte dell’esperienza di gioco.
Valve deve aver considerato il mercato italiano troppo piccolo per investire nella localizzazione, ma non è detto che nelle prossime settimane la situazione possa cambiare… tuttavia al momento la situazione è chiara, e se proprio non volete perdervi il gioco avete tempo fino a marzo 2020 per seguire un corso intensivo di inglese.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti