alyx vance
News 18 Nov 2019

Half-Life: Alyx è il prossimo titolo di Valve per VR?

Valve ha in cantiere un nuovo progetto VR per il suo prossimo visore, questo lo si sapeva. Quello che rimane incognito è il titolo del gioco che arriverà al lancio, per il quale lo sviluppatore ha dichiarato di essere al lavoro per offrire un vero e proprio “prodotto di punta”.

Secondo un nuovo rumor, sembra che il prossimo titolo di Valve riguardi proprio Half-Life, un franchiste scomparso oramai da decenni che continua a far parlare di sé tramite meme e nostalgia di giocatori oramai ultratrentenni.

Il nuovo gioco VR dovrebbe chiamarsi Half-Life: Alyx e avrà come protagonista (ovviamente) Alyx Vance.

Il leak arriverebbe dallo stesso utente che aveva svelato l’esistenza di Dota Underlords. Costui sarebbe in possesso di una trascrizione di un’intervista destinata a essere mandata in onda durante la cerimonia di apertura di The Game Awards, prevista per il prossimo 12 dicembre.

L’intervista vede partecipare Geoff Keighley e un non specificato sviluppatore Valve. Qui una parte della trascrizione:

Keighley: “Ma perché titolo è solo in VR? Sarà una preoccupazione per le persone, lo sapete? È come dire “ehi, mi stanno costringendo ad acquistare un visore VR per vivere la prossima esperienza di “Half-Life”?

Sviluppatore Valve: “Sì. Ci piacerebbe offrire una versione di questo gioco da provare con un mouse e una tastiera, ma come abbiamo detto, è pensata come un’esplorazione della realtà virtuale”

Il gioco dovrebbe essere rilasciato a marzo 2020, anche se la trascrizione non è molto chiara su questo punto. Vi invitiamo a prendere questo rumor con le dovute cautele, dato che nulla è stato confermato né da Valve né da Geoff Keighley.

Rimaniamo in attesa, sperando di poter finalmente dire “Half-Life confirmed”.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti