Dopo un silenzio (assordante) lungo tredici anni, Half-Life sta finalmente tornando. Non sarà Half-Life 3, ma a questo punto ci va bene qualunque cosa. E quella cosa si chiama Half-Life: Alyx, il nuovo titolo VR di Valve. Questa nuova iterazione del franchise è ambientata tra Half-Life e Half-Life 2, e mette i giocatori nei panni di Alyx Vance, mentre combatte assieme al padre Eli contro le forze Combine nell’indimenticabile City 17.
Qualche ora fa Valve ha rilasciato il primissimo trailer, che potete vedere qui in alto. E posso solo dire che è fantastico, ma forse è solo la nostalgia a parlare. Tuttavia, per essere un titolo VR, Half-Life: Alyx mostra un livello di dettaglio notevole, oltre a un elevatissimo fattore di interazione con l’ambiente.
Half-Life: Alyx arriverà il prossimo marzo 2020 e sarà disponibile su Valve Index (il nuovo visore di Valve), HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Devo dire che se esiste un titolo in grado di convincere (e convincermi) ad acquistare un visore VR, è proprio Half-Life: Alyx. Bentornata Valve.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti