In questi giorni Half-Life: Alyx ha segnato il ritorno della sua serie più amata di Valve, anche se l’uscita unicamente per SteamVR ha suscitato non poche polemiche.
Su PC il gioco supporterà diversi visori oltre a Valve Index (che tra l’altro è andato sold out dopo l’annuncio del gioco), ma non era stato detto nulla su PlayStation VR, visore oggettivamente meno performante delle controparti PC ma che può vantare una diffusione molto più ampia grazie al suo prezzo più accessibile.
A quanto sembra tuttavia Valve non ha escluso l’arrivo in futuro del gioco anche su PS VR, infatti in una intervista il designer Greg Coomer ha commentato:
Inizialmente Half-Life: Alyx sarà disponibile unicamente su SteamVR. Tuttavia crediamo che la piattaforma per la realtà virtuale di Sony abbia rappresentato un enorme successo per questo medium, e immaginiamo che a molti dei possessori di PlayStation VR piacerebbe poter provare il prossimo episodio di Half-Life.
Coomer ha tuttavia specificato come al momento il porting su PS VR non sia stato iniziato e che tutto il focus sulla versione Steam VR, per cui anche se dovesse uscire davvero la conversione potrebbe richiedere diverso tempo soprattutto a causa dei comandi molto più limitati sul visore di Sony.
Se quindi avete un PlayStation VR a casa non disperate, è probabile che prima o poi anche voi potrete giocare al nuovo Half-Life: Alyx senza dover comprare una nuova periferica.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti