Negli ultimi giorni si è affacciato online quello che è a tutti gli effetti un clone 1 a 1 di Halo su PC. Ovviamente Microsoft e 343 Industries hanno dovuto tutelare la loro proprietà intellettuale ed hanno iniziato una serie di iniziative atte a proteggere la famosa serie. Tuttavia, Phil Spencer su Twitter ha dichiarato qualcosa di veramente enigmatico, che lascia propendere all’arrivo di Halo proprio su PC. In via ufficiale.
Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma su Twitter il capo della divisione Xbox si è lasciato andare a parole lusinghiere nei confronti del progetto. E si è anche augurato, in futuro, di poter collaborare con il team dietro la creazione del clone di Halo. A questo punto, almeno dalle sue parole, potrebbe essere lecito aspettarsi l’arrivo di almeno un gioco della serie su PC.
Siamo davvero emozionati dalla prospettiva di una esperienza classica di Halo ufficiale su PC e speriamo di poter unire le forze insieme al team ElDewrito e la community di creatori di contenuti.
Al di là delle ipotesi, è chiaro che se c’è qualcosa in lavorazione presso 343 Industries, lo sapremo durante l’E3 2018. Quel “classica” nella dichiarazione di Spencer ci lascia propendere verso la possibilità release di Halo: Master Chief Collection su PC. Quello che conta oggi, però, è che la giostra dei rumor pre kermesse di Los Angeles è finalmente partita. Signori, benvenuti a bordo!
This point is important "As we look ahead, we’re very excited about the prospects of an official classic Halo experience making its way to PC and we hope to be able to partner with the ElDewrito team and broader mod and content creation community" https://t.co/KVJbH5PfJI
— Phil Spencer (@XboxP3) April 25, 2018
Commenti