Tramite una partnership tra THQ Nordic, Microsoft Studios e 343 Industries, Halo Wars 2 vedrà la luce su Windows 10 anche grazie ad una versione retail in arrivo in tutti i negozi, sotto forma di classica confezione fisica. Oltre a questo, l’acquisto della versione fisica di Halo Wars 2 per Windows 10 garantirà ai giocatori la funzione Xbox Play Anywhere, quindi la possibilità di giocare anche su Xbox One in versione digitale.
Nei negozi saranno disponibili le versioni Standard e Ultimate, dotate di diverse configurazioni. L’uscita di Halo Wars 2 è fissata per il 21 Febbraio, ma chi acquisterà la Ultimate Edition potrà giocarci già 4 giorni prima, oltre a godere di altri contenuti extra.
Lars Wingefors, fondatore e CEO di THQ Nordic, ha così commentato l’annuncio:
Dopo aver lavorato su così tanti titoli insieme a Microsoft nel 2016, siamo molto contenti di cominciare il 2017 con un’altra partnership. Essere in grado di portare ai giocatori di Halo e ai fan degli RTS un tale franchise è qualcosa che apprezziamo molto, soprattutto tramite una confezione così speciale.
Anche Dan Ayoub di 343 Industries ha espresso un parere positivo ed entusiasta sulla collaborazione:
Per i fan che adorano tenere in mano una confezione fisica, siamo orgogliosi di unirci a THQ Nordic e portare Halo Wars 2 verso un rilascio in versione retail per Windows 10. THQ Nordic si è sempre rivelato un ottimo compagno di lavoro e non vediamo l’ora di mettere il gioco sul mercato, il prossimo 17 Febbraio 2017.
[metaslider id=155471]
Vediamo quindi cosa includono le due versioni del gioco ed i prezzi consigliati alla vendita.
Halo Wars 2 Standard Edition:
- Lancio il 21 Febbraio
- 59,99€
- Copia del gioco per Windows 10 e possibilità di utilizzarlo anche su Xbox One grazie a Xbox Play Anywhere (l’installazione richiede un codice utilizzabile singolarmente, con attivazione online)
Halo Wars 2 Ultimate Edition:
- Lancio il 17 Febbraio
- 79,99€
- Copia del gioco per Windows 10 e possibilità di utilizzarlo anche su Xbox One grazie a Xbox Play Anywhere quattro giorni prima del lancio ufficiale per l’Edizione Standard (l’installazione richiede un codice utilizzabile singolarmente, con attivazione online)
- Halo Wars Definitive Edition, una versione migliorata del primo capitolo che funziona in modo nativo sia su Windows 10 che Xbox One, includendo una grafica rinnovata, obiettivi e tutti i DLC usciti dal lancio. Su Windows 10, il gioco arriva fino ad una grafica 4K.
- Season Pass, che comprende aggiornamenti regolari per un periodo di circa sei mesi, con nuovi leaders ed abilità per i match multiplayer, nuove unità da aggiungere all’arsenale, nuove Blitz card da collezionare e portare in battaglia ed ulteriori missioni per la campagna single player.
Commenti