In occasione dell’ultimo Nintendo Direct di febbraio abbiamo avuto l’occasione di scoprire Harmony: The Fall of Reverie, il nuovo titolo realizzato dai creatori della serie Life is Strange (che trovate da GameStop, a questo link). Interamente disegnato a mano e immerso in atmosfere oniriche, il titolo ha subito colpito nel segno.
Avevamo già affrontato alcuni degli elementi del gioco, dall’incipit narrativo legato alla protagonista Polly – dotata della capacità di presenziare sia il mondo umano che quello divino di Reverie – all’affascinante rappresentazione delle aspirazioni dell’umanita: Gloria, Piacere, Potere, Caos, Legame e Verità.
Oggi grazie al nuovo video pubblicato da DON’T NOD sui propri canali (e che trovate in coda all’articolo) possiamo scoprire qualcosa in più in merito all’effettivo gameplay del gioco. Al comando di Polly ci muoveremo in un intricato intreccio del destino, interagendo con numerosi personaggi e generando con le nostre scelte cambiamenti negli eventi.
La peculiarità di Harmony: The Fall of Reverie consiste nella possibilità, interagendo con le divinità di Reverie e gli esseri umani, di tratteggiare il futuro e, in parte, prevederlo. Utilizzando un vero e proprio “albero” narrativo potremo spendere gli oggetti ottenuti a seguito dello sviluppo del rapporto con i vari personaggi per tratteggiare un cammino secondo noi più indicato.
Harmony: The Fall of Reverie sarà disponibile per PC e Nintendo Switch dall’8 giugno. In seguito arriveranno anche le versioni per console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, previste per il 22 giugno.
nateci sapere cosa ne pensate di questo intrigante titolo narrativo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti