Continuano incessanti le voci sul prossimo videogioco basato sull’IP di Harry Potter. In sviluppo negli studi di Warner Bros. Interactive, il titolo dovrebbe essere ambientato in un vasto open-world che ricrea Hogwarts e che è stato progettato da Avalanche Software. Secondo le ultime indiscrezioni, il titolo uscirà l’anno prossimo per console di prossima generazione e presumibilmente per PC.
Inoltre sembra che ci sia un certo grado di agitazione nel team di sviluppo a causa dei recenti commenti fatti dall’autrice e creatrice originale di Harry Potter, J.K. Rowling. Per chi non lo sapesse, la Rowling ha recentemente rilasciato alcuni Tweet controversi che alcuni utenti percepiscono come transfobici. La situazione avrebbe messo a disagio alcuni membri del team e ha scatenato discussioni private tra il personale sull’app di comunicazione aziendale, Slack.
Sia Warner Bros. Interactive Entertainment che la Rowling sono stati invitati a commentare, ma entrambi hanno rifiutato. Il gioco dovrebbe essere annunciato durante il FanDome DC/WB del prossimo 22 agosto. Vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le dovute cautele, dato che si tratta di rumor. Tuttavia non è la prima volta che sentiamo parlare di questo fantomatico gioco di Harry Potter, ed è lecito pensare che sia reale e in arrivo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti