Sembra che Square Enix stia puntando molto sulla sua nuova IP, Harvestella. Il titolo è un simulatore di vita facilmente paragonabile a quello in arrivo di Disney, Dreamlight Valley. In vista dei pochi mesi prima della sua pubblicazione, la compagnia ha deciso di rivelare alcuni dettagli sul gioco.
Tra le varie informazioni pubblicate, troviamo un’interessante introduzione alla storia, al paesaggio, ai personaggi e tanto altro. Per cominciare, in Harvestella potremo esplorare la colorata citta della Primavera, Nemea.
Nemea è decorata da folti alberi di ciliegio che, con le loro fronde, coprono le bianche case della città. Nei dintorni, tutte le piante sono rigogliose e i fiori sbocciano grazie all’influenza della Luce Marina della Primavera, uno dei cristalli che governa le stagioni.
Nonostante la bellezza della città, Nemea soffre di un grave problema, un enorme uovo è apparso sulla Luce Marina della Primavera. Dopo la sua apparizione, sono arrivate strane creature che attaccano gli abitanti.
Al nostro arrivo in città, incontreremo Asyl, un membro della Brigata Argus, che chiederà il nostro aiuto per difendere Nemea. Come secondo personaggio chiave di questa città, incontreremo Istina, una maestra che vive insieme ai bambini dell’orfanotrofio.
A Nemea il lavoro non manca mai e le varie mansioni ci aiuteranno a scegliere la nostra classe. lo Sky Lancer ci permetterà di usare le lance ed è focalizzato nel causare danni fisici e di vento. Grazie all’utilizzo di molti attacchi ad ampio raggio, questa classe è perfetta per combattere contro dei gruppi.
Ogni alleato che ci assisterà in battaglia avrà una Storia del Personaggio unica. Assistendoli nelle loro missioni, il nostro livello di amicizia aumenterà e ci conferirà diversi bonus in combattimento.
La primavera è la stagione perfetta per coltivare magnifici ortaggi. A Nemea potremo coltivare diversi alimenti da utilizzare nella nostra cucina per preparare meravigliose pietanze. Se la cucina non fa per voi, potrete vendere il vostro raccolto per profitto. Per i fan della pesca, sparsi per la città, ci saranno tanti punti per pescare in piena tranquillità.
Harvestella arriverà il 4 novembre in tutto il mondo su PC e Nintendo Switch. Potete scoprire qualcosa in più sul titolo tramite la pagina ufficiale di Square Enix. E voi come passerete il vostro tempo a Nemea? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti