Hell is Us
News 25 Set 2024

Hell is Us, il gameplay reveal è da brividi

I demoni interiori non sono mai stati così terrificanti

Durante la notte dello scorso State of Play, Hell is Us è tornato finalmente in risalto, questa volta con un gameplay trailer che ha mostrato sia azione che ambientazione. La presentazione è stata poi approfondita sul PlayStation Blog da parte di Jonathan Jacques-Belletête, Creative Director e Art Director di casa Rogue Factor.

Jacques-Belletête ha parlato e approfondito il concetto unico di questo titolo. Ha infatti voluto specificare come e quanto l’esperienza action-adventure in terza persona sarà totalmente immersiva. Ciò vale a dire: niente mappe, niente guide, niente quest con indicazioni o assistenza costante. Il giocatore sarà completamente lasciato a se stesso, e dovrà fare affidamento unicamente al proprio spirito di osservazione, intuizione e alle proprie deduzioni.

Sarà l’ambientazione stessa a fare da guida, e contemporaneamente bisognerà prestare attenzione agli NPC. Jacques-Belletête ha definito questo concept come “Player-Plattering“, in opposizione al “Silver-Plattering” (in parole povere: il mostrare su un piatto d’argento la soluzione al giocatore).

Il gameplay mostrato è vario, e i combattimenti sembrano molto dinamici. L’estetica generale del titolo lo mette a metà tra Returnal e Death Stranding, con una spolverata di Control. Nel trailer diamo anche un’occhiata a quelli che sembrano puzzle ambientali tra molte ambientazioni variopinte. A farla da padrone però sono i nemici, con una estetica tanto surreale quanto affascinante.

Infine è stato anche annunciato un esclusiva YouTube Premiere lunedì 30 settembre alle 17:00 italiane sul canale Nacon, per un nuovo deep dive e showcase del gameplay di Hell is Us. Ancora non è stata annunciata una data di arrivo, ma sappiamo esser ein arrivo per un generico 2025.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti