Hellblade, il nuovo titolo action in sviluppo presso i ragazzi di Ninja Theory, arriverà anche su PC. Il gioco hack-and-slash in terza persona, creato dagli sviluppatori di Devil May Cry e Enslaved, sarebbe dovuto uscire in esclusiva per PS4, come era stato annunciato alla Gamescom. A quanto pare gli sviluppatori stanno lavorando anche ad una versione PC del titolo, con un’eventuale possibilità di modding e molto altro.
Il direttore creativo di Ninja Theory, Tameem Antoniades, ha affermato:
“Penso che il PC ci offra un livello di libertà che non abbiamo mai avuto prima. Stiamo osservando ogni aspetto di quello che facciamo e stiamo cercando di capire i modi migliori di fare le cose rispetto a come si fa con un titolo AAA su console. E le console stanno seguendo l’esempio dei PC, ma penso che siano anni indietro rispetto a quello che sta facendo Steam. Se volessimo fare una open beta adesso, sarebbe più complicato farlo su PS4 che non su PC. Il Playtesting è una cosa enorme per noi. Testare l’usabilità, ottenere feedback con i quali migliorare il gioco.. è sempre stato fondamentale per noi fare questo.”
L’obiettivo di Hellblade è quello di essere a prova di futuro, riuscendo anche a sostenere la definizione 4K e il modding su PC. E’ questo quindi il percorso scelto dai ragazzi di Ninja Theory: sfruttare a pieno le infinite possibilità offerte dalla creazione di una versione PC di Hellblade, con lo scopo di oltrepassare i limiti e le restrizioni tipiche dello sviluppo su console.
Aspettiamo con ansia una data di uscita ufficiale per la nuova fatica di Ninja Theory.
Commenti