Era un po’ di tempo che non capitava, ma finalmente con Xbox Game Pass (acquistabile con questo link) torniamo a mettere le mani su una bella esclusiva di Xbox Game Studios! È finalmente arrivato il momento di Senua’s Saga: Hellblade II, in arrivo la prossima settimana. Ma nel mentre?
Già oggi possiamo tuffarci nella prima grande avventura realizzata da Josef Fares, ovvero Brothers: A Tale of Two Sons: un bel tuffo nel passato verso il 2013, anno in cui è stato pubblicato per la prima volta questo curioso titolo narrativo e co-op.
Da domani invece potremo improvvisarci studiosi e provare a interpretare le lingue antiche di Chants of Sennaar (15 maggio), un puzzle game che mette al centro lo spirito di osservazione. Il giorno dopo, 16 maggio, passiamo invece all’azione con Immortals of Aveum, lo sfortunato FPS magico di EA: che sia arrivato il momento di dargli un’occasione?
Martedì prossimo, 21 maggio, sarà finalmente il giorno di Senua’s Saga: Hellblade II: le aspettative per questo nuovo titolo di Ninja Theory sono davvero elevate e non vediamo l’ora di farci rapire dalle inquietanti atmosfere e dalla profonda narrativa di questo attesissimo secondo capitolo delle avventure di Senua.
Doppietta di giochi fissata per il 23 maggio: Galacticare ci farà volare nello spazio per diventare primari di una bizzarra azienda ospedaliera, sempre pronti ad aiutare la gente (per la giusta cifra, si intende). Hauntii invece sfrutta la frafica disegnata a mano e la palette ridotta per affascinare e coinvolgere in un percorso di enigmi e affascinanti scenari.
Se la vostra passione è il trasloco, Moving Out 2 vi permetterà di organizzarne di tutti i tipi, anche in cooperativa, a partire dal 28 maggio. Meno muscoli e più testa serviranno in Humanity, il curioso puzzle-game che dal 30 maggio ci consentirà di guidare l’umanità verso la salvezza al comando di un cane. Giusto per cambiare totalmente atmosfera, sempre il 30 maggio arriverà il cupo e violento Lords of the Fallen, uno dei migliori soulslike pubblicati in questa generazione.
Chiudiamo l’elenco facendo un salto nel mese di giugno: dal 4 potremo indagare tra i crimini di Firework e scavare nel passato delle vittime per scoprire la verità. Nello stesso giorno arriverà inoltre un lancio al D1 su Game Pass, ovvero Rolling Hills, una life-sim in cui impersoneremo un robot che gestisce un ristorante di sushi impegnato tra ingredienti e amicizie.
Vediamo in dettaglio i titoli che saranno disponibili nei prossimi giorni su Xbox Game Pass.
N.B. Dove è indicato “Console“, si intende un titolo disponibile sia su console Xbox One che su Xbox Series X|S, mentre in caso di titolo “next-gen only” viene specificata la piattaforma.
- Brothers: A Tale of Two Sons – disponibile oggi – Cloud, Console e PC
- Chants of Sennaar – 15 maggio – Cloud, Console e PC
- EA Sports NHL 24 – 16 maggio – Cloud
- Immortals of Aveum – 16 maggio – Cloud, Series X|S e PC
- Senua’s Saga: Hellblade II – 21 maggio – Cloud, Series X|S e PC
- Galacticare – 23 maggio – Cloud, Series X|S e PC
- Hauntii – 23 maggio – Cloud, Console e PC
- Moving Out 2 – 28 maggio – Cloud, Console e PC
- Humanity – 30 maggio – Cloud, Console e PC
- Lords of the Fallen – 30 maggio – Cloud, Xbox Series X|S e PC
- Firework – 4 giugno – PC
- Rolling Hills – 4 giugno – Cloud, Console e PC
Vi ricordiamo inoltre i titoli che abbandoneranno la libreria di Xbox Game Pass il 31 maggio:
- Chicory: A Colorful Tale
- Farworld Pioneers
- JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle
- Pac-man Museum Plus
- Little Witch in the Woods
- Railway Empire II
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti