Sono passati diversi anni da quando è stato annunciato il sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Se vi state chiedendo cosa ci aspetta nel prossimo capitolo, è il vostro momento fortunato perché, a quanto pare, secondo gli sviluppatori di Ninja Theory, sarà un degno successore.
A riferire queste informazioni è stato proprio il Combat Designer del titolo, Juan Fernández, durante un’intervista con Vandal, parlando del suo lavoro per il primo capitolo ed il sequel in arrivo. Secondo lo sviluppatore, i giocatori dovranno avere un approccio completamente diverso nei combattimenti e dovranno utilizzare diverse combo e attacchi per sopravvivere agli scontri. Fernández continua dicendo che con l’espansione del team rispetto a quello del primo gioco, Hellblade II avrà un livello di qualità nettamente superiore.
Il Combat Designer afferma che il gioco avrà un forte impatto come il primo Hellblade ma per motivi diversi. Senza entrare nei dettagli, riferisce che ci saranno tante novità che andranno ad espandere quelle introdotte dal predecessore. Una delle caratteristiche più interessanti e sensazionali del primo capitolo era un HUD interamente basato sulle voci nella testa di Senua, che ci riferivano informazioni vitali, quali la provenienza degli attacchi nemici e la direzione da seguire. Chissà come verranno ampliate queste meccaniche nel sequel.
Per il momento, possiamo attendere altre novità dal team di Ninja Theory e ringraziare i ragazzi di ResetEra che hanno tradotto l’intervista spagnola. Nel frattempo, non perdetevi l’ultimo gameplay trailer di Senua a caccia di giganti. Potete recuperare il primo capitolo tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocare a Hellblade II: Senua’s Saga sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti