Spalle dritte, petto in fuori e pronti per l’azione! La democrazia non si esporta da sola, come insegna Helldivers 2 (acquistabile da GameStop, a questo link), l’ultimo grande successo sulle piattaforme Sony, uscito proprio a inizio mese e apprezzato da pubblico e critica (qui trovate la nostra recensione).
Un successo arrivato probabilmente ben oltre le aspettative di chiunque, anche del team di Arrowhead, che ha causato qualche problemino tecnico di troppo per questo titolo multiplayer con meccaniche drop-in / drop-out e funzionante in cross-platform tra PC e PlayStation 5.
Negli scorsi giorni infatti si è un po’ corsi ai ripari, annunciando interventi ingenti sul gioco ma al tempo stesso invitando i vecchi giocatori a portare pazienza e i nuovi a ritardare l’acquisto del gioco fino alla completa risoluzione dei problemi.
E così, finalmente, dopo aver segnato record di partecipazione per un titolo Sony su Steam e aver racimolato una bella fetta di utenza su PlayStation 5, la capacità dei server di gioco è stata portata a quota 700.000, come annunciato via tweet.
Friends of @helldivers2,
I have one final update for tonight. We have updated the max CCU cap to 700,000. Unfortunately, we expect the CCU to reach that level. We believe that the wait times will be much more bearable.
Tomorrow we are doing some final improvements for the…
— Pilestedt (@Pilestedt) February 23, 2024
Una buonissima notizia, che però – proprio come citato nel tweet – non va a escludere che si possa raggiungere la capacità massima del server (CCU) appena aumentata. L’idea però è che generalmente si avrà un’esperienza di gioco più “agevole”.
E voi vi siete già tuffati nello spazio di Helldivers 2? Fateci sapere cosa ne pensate della Democrazia Controllata nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti