Hermen Hulst e Hideaki Nishino
News 14 Mag 2024

Hermen Hulst e Hideaki Nishino sono i nuovi CEO di PlayStation

La coppia sostituirà Jim Ryan da giugno

Jim Ryan ha annunciato le sue dimissioni lo scorso settembre 2023, e da allora il ruolo di CEO ad interim è stato svolto da Hiroki Totoki, uomo d’affari e buisnessman non esattamente noto nel mondo dei videogiochi, ma personalità che negli anni ha guidato la crescita economica del gruppo Sony.

Riconfermato Totoki come presidente, COO e CFO di Sony, mentre Hermen Hulst e Hideaki Nishino diventeranno i nuovi CEO di Sony Interactive Entertainment (quindi PlayStation) e risponderanno direttamente a Totoki.

Hulst è un ex Guerrilla Games, capo dei PlayStation Studios e in questo nuovo ruolo si occuperà della divisione “Studio Business Group“, ovvero della gestione degli studi first-party di PlayStation, dei videogiochi e di eventuali trasposizioni televisive e cinematografiche.

Hulst stesso ha voluto ringraziare Sony per l’opportunità su Twitter / X.

Nishino, prima SVP di Sony Platform Experience Group, ora sarà CEO della divisione “Platform Business Group“. In parole povere si occuperà del futuro del software e accessori, come anche del PSN e delle relazioni con gli studi third-party (da indie a grandi publisher).

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Commenti