Il primo Developer Direct di Xbox e Bethesda ci ha regalato un fantastico shadow drop a cui non siamo certo abituati negli ultimi tempi, rendendo subito disponile sullo store Xbox il coloratissimo Hi-Fi RUSH, titolo annunciato proprio durante l’evento e giocabile senza costi aggiuntivi per tutti i possessori di Xbox Game Pass (abbonamento acquistabile con questo link).
Il gioco sviluppato da Tango Gameworks sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico, non solo sulle piattaforme Xbox ma anche su Steam. Rappresenta dunque un’ottimo primo passo per il 2023 di Xbox, che punta a rilanciarsi dopo un 2022 decisamente “conservativo”, verrebbe da dire, in termini di numero di titoli esclusivi pubblicati dai propri team.
Eppure il destino di Hi-Fi RUSH poteva essere ben altro, diventando un titolo multipiattaforma al pari dei precedenti lavori del team. Da un’intervista realizzata con il director del gioco, John Johnas, scopriamo infatti che questo action game ritmico ha avuto origine nel 2017, ben prima dell’acquisizione da parte di Microsoft. Ecco le sue parole:
È uno dei giochi che ho sempre sognato di fare, da tantissimi anni. Ho finito di lavorare a The Evil Within 2 e a Tango Gameworks avevamo appena realizzato due giochi horror di fila. Sapevamo che Ghoswire Tokyo era in produzione e che sarebbe stato il prossimo titolo su cui lavorare. E ho pensato: “E se proponessi questo? È il titolo meno Bethesda che potessi immaginare, e sarà sicuramente difficile… ma credo in questa idea”
John ha inoltre voluto confutare tutte le voci che vedevano la pubblicazione di Hi-FI RUSH dipendente solo da Xbox Game Pass, proprio perché lo sviluppo ha avuto inizio ben prima dell’introduzione degli obblighi di esclusività per i titoli del team. Immaginiamo che senza l’acquisizione sarebbe potuto finire su PlayStation 5 proprio come successo con Ghostwire Tokyo.
Fateci sapere cosa ne pensate di giochi come Hi-Fi RUSH nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti