Sul fatto che dopo l’allontanamento da Konami fossero arrivate diverse offerte ad Hideo Kojima, non avevamo dubbi. Parliamo di uno dei creativi più importanti dell’industria, che ha legato il proprio nome principalmente alla saga di Metal Gear Solid ma non solo, ed era abbastanza ovvio che diverse compagnie avrebbero cercato di portarlo dalla propria parte.
Come abbiamo visto allo scorso E3, quando il nuovo titolo del game designer giapponese e del suo neonato studio Kojima Productions venne presentato, la sua scelta è ricaduta su Sony. Lo stesso Kojima aveva già spiegato in passato alcuni dei motivi per i quali si è creata (o forse sarebbe meglio dire rafforzata) questa alleanza. Nelle scorse ore è ritornato sulla questione, evidenziando quanto la libertà da vincoli di ogni sorta gli abbia fatto preferire questa soluzione per dar vita al miglior gioco possibile:
Mi sono arrivate molte offerte di lavoro, non solo dal mondo dei videogiochi. Io avevo, ed ho tuttora, un obiettivo: creare un gioco che metta d’accordo tutti, che possa piacere a tutti. Per fare questo ho bisogno di avere il controllo totale di quello che potrò fare, senza avere condizionamenti di sorta dall’alto. Con Sony sono più di 20 anni che lavoriamo insieme, conosco praticamente tutti e sapevo da subito che loro erano la mia prima scelta. Ci fidiamo gli uni degli altri, e questo per me è importante. Prendete il primo trailer di Death Stranding, con Norman Reedus senza vestiti: non tutte le compagnie avrebbero dato il via libera, loro invece sì
I frutti del lavoro di Kojima si vedranno tra qualche tempo. Intanto, il progetto sembra proseguire a gonfie vele e ci aspettiamo delle novità sostanziose già per quest’anno. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti