Kojima
News 14 Gen 2025

Hideo Kojima riflette sulla creatività e il tempo che resta

"È anziano e ci pensa su"

Hideo Kojima, celebre autore di Death Stranding e Metal Gear, torna a riflettere sull’avanzare dell’età e su quanto tempo gli resti per essere creativo. In un recente post sui social, Kojima ha condiviso i suoi pensieri mentre confermava che il suo studio, Kojima Productions, è ufficialmente entrato in crunch time per completare il lavoro su Death Stranding 2.

Non posso fare a meno di pensare a quanto a lungo sarò ancora creativo” ha scritto Kojima, ispirato dal libro Ridley Scott: A Retrospective. “A 87 anni, Ridley Scott è ancora attivo. Quando aveva più di 60 anni, la mia età attuale, ha creato il capolavoro Il gladiatore. Ogni giorno sento di correre contro il tempo.

Kojima ha già discusso apertamente delle sfide legate all’invecchiamento. Lo scorso febbraio, ha rivelato come la sua decisione di lavorare su un nuovo gioco di azione e spionaggio, Physint, sia nata dopo un periodo difficile di malattia e riflessioni sulla mortalità. Tuttavia, prima di Physint, il focus è su Death Stranding 2: On the Beach e il progetto misterioso OD, finanziato da Microsoft.

Un tweet che parla da sé

Il crunch per Death Stranding 2 segna un momento cruciale nello sviluppo. Kojima ha descritto questa fase come “fisicamente e mentalmente impegnativa“, con un calendario pieno di sessioni di doppiaggio, missaggio audio e numerosi altri compiti.

Con un film su Death Stranding in collaborazione con A24 e un film basato su Physint, il futuro di Hideo Kojima resta fitto di progetti. Tuttavia, il leggendario designer sembra determinato a non rallentare: “Non voglio mai ritirarmi.”

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti