Stando a quanto riferito dal solitamente ben informato Jeff Grubb, di VentureBeat, Hideo Kojima sarebbe in trattativa con Microsoft per portare il prossimo videogioco del suo team di sviluppo, Kojima Productions, su console Xbox. Al momento l’accordo non sarebbe ancora stato chiuso, ma nelle intenzioni di Microsoft sarebbero proprio il noto game designer e la sua squadra il modo principale per infondere un po’ di spirito nipponico nella propria offerta.
Death Stranding, la più recente opera di Kojima, era stata frutto di una stretta partnership tra Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment, e potrebbe quindi stupire questo cambio di fronte. Secondo quanto riferito dall’insider Shpeshal_Ed nel podcast Xbox Era, però, sarebbe la conseguenza del raffreddamento del rapporto tra le due parti. Kojima infatti avrebbe proposto il suo nuovo progetto a Sony, ma se lo sarebbe visto rifiutare a seguito dei risultati commerciali di Death Stranding, sotto le aspettative (il gioco ha venduto circa quattro milioni di copie).
Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, secondo voi il prossimo progetto di Kojima Productions sarà effettivamente su Xbox? Parliamone sul nostro gruppo Facebook.
Per entrare nella nuova generazione di Xbox con GameStop cliccate qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti