News 30 Set 2024

Hideo Kojima sul suo prossimo progetto: potrebbe essere qualsiasi cosa

Regola numero 1: creare sempre qualcosa di nuovo e diverso

In un’intervista con Variety, Hideo Kojima (di recente alla ribalta grazie alla presentazione di Death Stranding 2: On The Beach al Tokyo Game Show 2024) ha parlato della sua posizione attuale e di alcuni suoi futuri progetti. Come c’era da aspettarselo, non sappiamo bene i suoi piani: potrebbe essere un gioco, come un film, come.. altro.

Innanzitutto ha parlato di come abbia firmato con la talent agency WME per gestire al meglio i suoi impegni e collaborare con persone di talento in tutto il mondo per creare qualcosa di nuovo.

Kojima ha dichiarato anche come abbia fondato Kojima Productions con l’obiettivo di dedicarsi all’intrattenimento digitale, ma non ritiene che debba necessariamente limitarsi ai videogiochi. Potrebbe trattarsi dunque di nuove IP partendo da un videogioco, un anime, un film o qualcosa di completamente diverso.

‘Digitale’ è la parola chiave, e tutto è possibile: film, giochi o altre forme di intrattenimento.” Ha scherzosamente aggiunto di non poter morire finché non avrà realizzato qualcosa di nuovo, sostenendo che non sta cercando di fare nulla di straordinario, ma solo di seguire la sua creatività.

Inoltre ha sottolineato che considera il suo studio, Kojima Productions, un’azienda indie, e tecnicamente lo è eccome. Lo studio non è sostenuto da nessuna grande compagnia e gestisce autonomamente ogni aspetto, dalla creazione di concetti alla promozione e al marketing.

Infine ha chiuso l’intervista con una nota dolceamara: “Sto diventando vecchio (61 anni), non è sempre facile. Ma creo cose perché voglio farlo. Faccio buisness perché mi permette di creare cose, non perché voglia farlo di per sé: sono diventato indipendente perché voglio fare ciò che mi pare e piace“.

Tra i progetti futuri di Hideo Kojima troviamo OD, l’esclusiva Microsoft in collaborazione con Jordan Peele in arrivo prossimamente e il misterioso Physint, un “un gioco interattivo, ma anche un film al tempo stesso”

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

FONTE

Commenti