Molti amanti di manga e anime sicuramente conosceranno il sito Crunchyroll. Per chi non lo conoscesse, è una grande piattaforma che da anni offre tantissime serie anime sottotitolate o doppiate.
Crunchyroll ha deciso di prendere un’iniziativa diversa dal solito creando un gioco del tutto inaspettato, Hime’s Quest. Il titolo sarà un action adventure a 8 bit che avrà come protagonista la mascotte ufficiale della piattaforma, Hime.
Ciò che rende sensazionale il gioco è il fatto che uscirà per il Game Boy Color e, successivamente, su PC come gioco browser. La versione per Game Boy Color sarà disponibile solo per un periodo limitato e unicamente sotto pre-order.
I preordini verranno aperti da oggi, 18 novembre, fino al 23 dicembre e avrà un prezzo di $44.99. Sarà possibile preodinare due versioni del titolo: una “Crunchyroll Orange” dal Crunchyroll Store o la “Limited Run Blue” da Limited Run Games.
Inoltre, è già possibile provare il gameplay all’evento speciale dell’anime NYC, al Jacob Javotts Center in Manhattan, presso lo stand di Crunchyroll dal 18 al 21 novembre. La compagnia ha realizzato questo titolo per la gioia dei nostalgici dei giochi degli anni ’90 e dei fan degli anime di vecchia data.
In Hime’s Quest l’amata mascotte di Crunchyroll dovrà salvare il suo club di anime dal Y2K. Il titolo è ambientato nel lontano 1999 mentre una forza malefica ha avvolto New Crunchy City, minacciando la città con la tecnologia moderna.
Il gioco ci offrirà svariati scenari nella prima e grande avventura di Hime, con foreste infestate e vasti deserti. Il gameplay di Hime’s Quest ci porrà davanti ad un interessante hack & slash pieno di dungeon e nemici della Y2K.
Nell’avventura di Hime incontreremo tanti altri amici di Crunchyroll e persino il creatore di manga Junji Ito. Per rendere il gioco più interessante, Hime’s Quest avrà una feature apposita in cui potremo “provare ad accarezzare” Yuzu, un simpatico ma indisponente gatto.
Hime’s Quest arriverà su PC e su Game Boy Color entro la fine del 2022. Bisogna precisare che la versione browser sarà free-to-play. Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai 5 anime da non perdersi su Crunchyroll per il mese di novembre. Fate sapere se anche voi siete dei fan di Hime sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti