E’ un robot autostoppista che twitta e adora le piccole curiosità. Si chiama hitchBOT e presto partirà per un avventura molto singolare. Il piccolo robot, creato dalla fantasia di David Harris Smith e Frauke Zeller, percorrerà il Canada coast-to-coast da Halifax a Victoria (3871 miglia, ossia 6230 km) con i suoi bei stivali Wellington, sempre connesso grazie a 3G e Wi-Fi, con accesso continuo a Wikipedia e la capacità di riconoscere e elaborare la lingua parlata.
Tutte queste abilità social lo fanno sembrare davvero straordinario, ma vi divertirà conoscere il suo piccolo segreto: non è capace di camminare, per cui dovrà fare affidamento solo sui passaggi offerti da perfetti estranei. L’avventura di HitchBOT inizierà il 27 Luglio e sarà riportata passo passo su Facebook, Instagram e Twitter.
Dopo decine di film che ci hanno messi davanti alla domanda “Possiamo fidarci di un robot?” finalmente arriva il momento di cambiare gli elementi di questa equazione, arrivando a chiederci “Può un robot fidarsi di noi?”.
“Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni.”
[hr]
Commenti