Abbiamo già avuto modo di parlare dell’enorme successo di Hogwarts Legacy (acquistabile con questo link) e di come sia diventato il titolo single-player di riferimento per gli spettatori della piattaforma Twitch, ma con l’arrivo dell’effettiva release del gioco possiamo finalmente fare due conti anche per quel che concerne il numero di giocatori impegnati in questa magia avventura. E, nessuno si sorprenda, la cifra è decisamente grande.
Stando in fatti alle statistiche fornite dall’ormai insostituibile SteamDB, scopriamo infatti che il titolo di WB Games è riuscito a raccogliere un picco di 879.308 giocatori contemporaneamente impegnati sul titolo. Un numero che, ricordiamo, riguarda solo la piattaforma di Valve e non considera le altre piattaforme su cui è uscito il gioco.
Questo ottimo risultato lo piazza tra i titoli più importanti nella storia della piattaforma, permettendo a Hogwarts Legacy di raggiungere i seguenti traguardi:
- 8° picco più alto per ogni gioco in assoluto
- 5° miglior risultato per un gioco a pagamento (non free-to-play)
- 2° miglior risultato per un gioco esclusivamente single-player
Chi troviamo in cima alla classifica dei record per le avventure a giocatore singolo? Niente meno che la distopia tecnologica di Cyberpunk 2077 (acquistabile con questo link), che riuscì a raggiungere quota 1,054 milioni di giocatori contemporaneamente impegnati a esplorare Night City.
Rimane la curiosità di capire quanto potrebbero crescere i numeri di Hogwarts Legacy se si potessero considerare tutte le piattaforme di gioco su cui il titolo è attualmente disponibile, perché grazie alla maggiore diffusione di PlayStation 5 e Xbox Series X|S rispetto ai primi periodi probabilmente il già ottimo risultato di Steam potrebbe raggiungere volumi decisamente superiori.
E voi siete tra quegli oltre 850.000 giocatori? Fateci sapere cosa ne pensate parlandone nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti