Molti fan del franchise di Harry Potter non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovissimo Hogwarts Legacy. Ormai manca meno di un mese ma, grazie al contenuto di alcuni leak, possiamo già avere un piccolo assaggio del gioco.
Grazie agli artbook arrivati prematuramente ad alcuni giocatori, possiamo analizzare qualche aspetto che interessa sia il gameplay che la lore di Hogwarts Legacy. Come ben sappiamo, il titolo sarà ambientato molti anni prima degli avvenimenti accaduti nell’iconica saga.
A tal proposito, molte creature risulteranno diverse o ancora in vita. Ovviamente, i fan dei film non vedono l’ora di esplorare tutti i luoghi mostrati nelle pellicole, compresi i luoghi cruciali per la storia.
Da quanto rivelato nel recente leak, non sarà assolutamente possibile entrare nella Camera dei Segreti. Dall’artbook, sembra che gli sviluppatori avevano intenzione di collocare un dungeon in questa location ma, per questioni di trama, si è rivelata una cosa infattibile.
Come molti di voi sapranno, Harry Potter riesce ad accedere alla Camera dei Segreti una volta sconfitto il Basilisco nel ’92, come mostrato in “Harry Potter e la Camera dei Segreti“. Dato che il titolo è ambientato nel 1800, esplorare la misteriosa camera avrebbe causato un paradosso temporale.
Ciò che ha fatto cambiare idea agli sviluppatori è stato il voler evitare di far credere ai giocatori di poter uccidere il Basilisco nel passato. Si tratta di una scelta abbastanza sensata che, però, limiterà la curiosità dei fan del franchise.
Hogwarts Legacy uscirà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Switch il 10 febbraio del 2023. È possibile prenotare una copia del titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che sarà possibile abilitare il Ray Tracing. Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. Fate sapere se anche voi volevate esplorare la Camera dei Segreti sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti