Hogwarts Legacy è stato protagonista dell’ultimo State of Play di Sony, portando all’appuntamento massicce dosi di magia e meraviglia, che gli innumerevoli fan del franchise sparsi in tutto il mondo sapranno certamente apprezzare.
Nei panni di uno studente molto particolare, in grado di controllare un’antica magia che si sta risvegliando in questo mondo, i giocatori saranno ammessi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts direttamente al quinto anno.
Qui impareranno tutto ciò che c’è da sapere sulla magia, da Difesa contro le Arti Oscure, a Erbologia, incontrando un nuovo (vecchio in realtà) cast di professori. Hogwarts Legacy è infatti ambientato alla fine del 1800, perciò non aspettatevi di trovare molti volti conosciuti. Nonostante questo la magia della scuola, le sue scale a cui piace cambiare, le sue stanze segrete e i suoi numerosissimi misteri restano invariati.
Create la vostra strega o il vostro mago e partite all’avventura in un mondo in cui le forze oscure, come sempre, stanno tramando qualcosa. Affrontate creature corrotte dalla magia oscura, goblin e maghi malvagi, a colpi di incantesimi: scegliete quale strada intraprendere nell’uso della magia e scatenate le vostre combo più potenti per ottenere la vittoria.
Ma non solo, esplorate liberamente le aree circostanti Hogwarts, pullulanti di creature magiche più o meno amichevoli, e lanciatevi alla scoperta di Hogsmead. La famosa cittadina offrirà non solo negozi e svago, ma anche storie incredibili portate dai mercanti.
Hogwarts Legacy arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC nel periodo natalizio 2022 (avete letto bene, anche su Switch). Il periodo perfetto per visitare Hogwarts! Potete già pre-ordinare il titolo a questo link.
Vi lasciamo dare un’occhiata in giro nel trailer dallo State of Play e vi invitiamo a condividere le vostre impressioni sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti