Gelatine TutteMOD +1
Da qualche giorno è stato annunciato e rilasciato il Creator Kit per Hogwarts Legacy. Questa speciale modalità permettere ai fan di creare direttamente in game delle MOD personalizzate e introduce anche una sezione dedicata nel menu principale del gioco, da cui sarà possibile scaricare direttamente MOD selezionate.
Acclamato dalla critica e con oltre 30 milioni di copie vendute, il titolo, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato sotto l’etichetta Portkey Games, continua a espandersi e a offrire nuove opportunità creative. Andiamo a scoprire le 5 MOD più utili e interessanti create nelle primissime ore di questa importante novità. Le MOD si possono trovare sul sito di Curse Forge.
Nel frattempo ricordiamo che Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo, e che potete recuperare il primo titolo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series Xbox One, PC e Nintendo Switch da GameStop a questo link.
Alohomora Auto Solve
Una delle MOD più richieste e che sicuramente saranno più apprezzate dai giocatori PC: la risoluzione automatica dell’incantesimo che permette di aprire le serrature. Il minigioco necessario a sbloccare i lucchetti è sicuramente uno degli elementi più tediosi e che spesso e volentieri bloccano il gameplay, quindi perché non liberarsene?
Link alla MOD.
Cambiare Casata ed entrare nelle Casate
Avete scelto Grifondoro, ma vi sentite ribellini e volete passare a Serpeverde? Non siete contenti della vostra scelta fatta con il Cappello parlante a inizio gioco, o semplicemente non vi piace la sala comune, e volete cambiare casata?
Questo pacchetto di quattro MOD differente permette di passare da una casata (qualunque) alla vostra (nuova) casata preferita. Attenzione: il MODDER consiglia di cambiare la casata solo dopo le quest di Jackdaw.
Link alle MOD: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero, Serpeverde.
Se invece volete semplicemente poter accedere a tutte le casate senza dover rigiocare quattro volte il titolo, o dover cambiare casata con le MOD sopracitate, basterà usufruire di questa MOD, che apre le porte dei dormitori a tutti gli studenti.
Link alla MOD.
Volare sopra Hogsmade e dentro Hogwarts
La No-Fly-Zone sopra il villaggio magico di Hogsmade è un impedimento comprensibile lato trama di gioco, ma è innegabile come sia veramente fastidiosa come meccanica applicata in game. Rimuoviamola!
Link alla MOD.
Inoltre, lo hanno fatto i gemelli Weasley, perché noi no? Questa MOD permette di volare all’interno di Hogwarts stessa, rimuovendo anche questa No-Fly-Zone.
Link alla MOD.
Sblocca tutti i viaggi rapidi
Questa MOD sblocca automaticamente tutti i punti di viaggio rapido presenti in Hogwarts Legacy, permettendo di esplorare fin da subito anche i punti più lontani e difficilmente raggiungibili nelle prime ore di gioco.
Link alla MOD.
Casual NPCs
Uno degli elementi che diedero una svolta ai film di Harry Potter è stata una particolare indicazione da parte del regista del terzo capitolo, Alfonso Cuarón, ai giovani attori sul set. Cuarón disse loro di comportarsi da studenti della loro età e quindi di vestirsi in maniera differente rispetto a prima: abiti casual e più realistici per dei teenagers.
Con questa MOD, il creatore ha inserito vestiti più casual rispetto alle uniformi fornite dal gioco originale. Una aggiunta di stile che aiuta parecchio con l’immersività.
Link alla MOD.
Bonus finale: Scopa Volante Aspirapolvere. Perché a tutti piace Hocus Pocus.
Link alla MOD.
Commenti