Senza ombra di dubbio Hogwarts Legacy (acquistabile con questo link) è un gioco da record, capace di sorprendere milioni di giocatori in tutto il mondo. Che si tratti del lancio originale su PC e console di nuova generazione o del recente arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, possiamo dire che tutti i fan del franchise di Harry Potter sono stati accontentati. Forse.
C’è una branca di giocatori infatti che è stata un po’ meno fortunata, vedendo spostato di volta in volta il proprio approdo alla scuola della magia. Si tratta dei possessori di Nintendo Switch, che erano in attesa della propria copia del gioco per il 25 luglio e che ora vedono allontanarsi il traguardo fino a questo inverno.
L’annuncio arriva dai profili ufficiali del gioco, come potete vedere dal tweet in coda all’articolo, e rimanda l’uscita di Hogwarts Legacy per la console Nintendo al 14 novembre 2023. La motivazione, come di consueto, è la volontà di realizzare il miglior prodotto possibile.
La notizia sicuramente è spiacevole per tanti fan e possessori di Nintendo Switch, ma razionalmente non sorprende. Il titolo di Avalanche Software si è rivelato fin dalle prime apparizioni piuttosto complesso e pesante indipendentemente dalla piattaforma, costringendo a grosse modifiche grafiche nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One. Naturale che su una console ancora meno performante i compromessi possano essere superiori e sia richiesto più tempo per finalizzare lo sviluppo.
Se la notizia vi a deluso, vi suggeriamo di fare un salto sul sito GameStop per esplorare la vasta gamma di prodotti a tema Harry Potter disponibili (questo il link). Chissà che non possiate trovarci un regalino da fare (o farvi, che non fa mai male) per tirarvi su il morale.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo rinvio per Hogwarts Legacy nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Hogwarts Legacy launches on Nintendo Switch on 11/14/23. We know fans are looking forward to playing on Switch, therefore creating the best possible experience is our top priority. Thank you for your patience.
Available now on PS5 & PS4, Xbox X|S & Xbox One, and PC. pic.twitter.com/nADIeNbMvw
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) May 12, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti