Hogwarts Legacy rinviato data switch
News 14 Dic 2022

Hogwarts Legacy rinviato per PS4 e Xbox One, annunciata la data per Switch

Brutte notizie per i fan di Harry Potter che stavano aspettando con impazienza la release di Hogwarts Legacy (prenotabile con questo link), perché non tutti potranno avere accesso al mondo creato da Avalanche Studios nella data inizialmente fissata per il suo lancio su tutte le piattaforme (Nintendo Switch escluso), ovvero il 10 febbario 2023.

Stando agli ultimi aggiornamenti forniti dal team sul profilo Twitter ufficiale del gioco, la release delle versioni per le console di vecchia generazione subirà un sensibile ritardo: i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno infatti giocare a Hogwarts Legacy solo dal 4 aprile 2023, a due mesi di distanza dal lancio delle versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per quanto possa essere comprensibile il dispiacere degli appassionati, va evidenziato come in questa fase avanzata della generazione di console lo sviluppo cross-gen sia molto complicato, e qualche mese in più potrebbe permettere ad Avalanche Studios di evitare inciampi paragonabili a quanto visto con Cyberpunk 2077.

A chiudere il cerchio arriva poi la conferma di una data per la versione Nintendo Switch, che sarà disponibile il 25 luglio 2023. A parte i quasi 6 mesi di distanza dalla prima uscita, a incuriosire è l’idea di come questa versione verrà realizzata, considerati i limiti della console nel gestire le produzioni più moderne.

Come avete preso questo rinvio? Fateci sapere cosa ne pensate di Hogwarts Legacy e della sua pubblicazione “a rate” nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti