Possiamo senz’altro dire che tutto il franchising di Harry Potter, dai libri, ai film al merchandising, abbia avuto un grandissimo successo fra le vecchie e le nuove generazioni di amanti della magia. Il nuovo attesissimo titolo ispirato alla saga e ambientato in questo mondo magico è Hogwarts Legacy, che ha suscitato nei fan molte domande. Da cosa vedremo nel titolo a domande molto più specifiche legate soprattutto all’autrice della saga: Hogwarts Legacy è stato ideato da J.K. Rowling?
Per poter rispondere a questa valanga di domande, dopo la presentazione del titolo all’ultimo State of Play, è stata creata una FAQ ufficiale da Portkey Games e Avalanche sul portale dedicato. Nonostante fosse stato già accennato da Warner Bros., è stato confermato che:
La storia presentata nel gioco non è stata ideata da J.K. Rowling.
Ciò, però, non significa che non ci sia stato alcun intervento da parte della scrittrice. A quanto pare, il team di J.K. Rowling ha collaborato con Avalanche per assicurarsi che il gioco sia fedele ed integrato adeguatamente nell’universo della saga originale. Questo supporto ha aiutato gli sviluppatori ad offrire un livello di qualità alto per mantenere le aspettative dei fan.
Hogwarts Legacy arriverà verso la fine del 2022 su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Nintendo Switch, come è stato comunicato nelle FAQ ufficiali. Potete prenotare il titolo tramite questo link. Fate sapere se anche voi siete dei fan della saga sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti