Come vi avevamo anticipato su queste pagine, nella giornata di ieri è stato trasmesso un secondo gameplay showcase dedicato a Hogwarts Legacy (preordinabile con questo link) che ha mostrato tante novità legate all’esplorazione, al combattimento e alle possibilità di personalizzazione dell’hub del giocatore.
Potete visionare personalmente gli oltre 30 minuti di gameplay grazie al video che trovate in calce alla news, disponibile in 4K e con i sottotitoli in italiano. Dopo la breve introduzione in cui vengono presentati Alan Tew (Game Director) e Mekenzy Toner (Systems Designer) è tempo di tuffarci nel mondo di Harry Potter.
Il video ha inizio mostrando alcuni eventi del passato, seguendo le azioni di uno studente di Hogwarts del tardo 1800. Grazie alla sua scopa può volare ed esplorare l’open world, raggiungendo aree dedicate all’organizzazione di ricerche con altri maghi e streghe. Viene inoltre mostrato il volo a cavallo di un Ippogrifo d’Ossidiana, variante disponibile con il preordine del gioco.
Nella parte centrale si cavalca un Thestral fino all’Arena di combattimento delle Arti Oscure, dove vengono scatenati potenti incantesimi come Crucio o Avada Kedavra. L’avatar del giocatore indossa il Set cosmetico delle Arti Oscure, disponibile nella versione Deluxe Edition, Digital Deluxe Edition e Collector’s Edition di Hogwarts Legacy insieme alla cavalcatura del Thestral e l’Arena delle Arti Oscure stessa.
Il video si conclude con una visita alla Stanza delle Necessità, uno spazio che il giocatore può personalizzare evocando oggetti e modificandone l’architettura. Si potrà inoltre creare un telaio, per dare forma ad equipaggiamenti dotati di abilità speciali, e visitare il Vivario per occuparsi delle bestie magiche come Graphorn, Niffler, Kneazle e Mooncalf.
Questo e tanto altro è disponibile nel video, da seguire con grande attenzione. Vi ricordiamo che come riportato nella giornata di ieri Hogwarts Legacy sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S dal 10 febbraio 2023, mentre per PlayStation 4 e Xbox One si dovrà aspettare il 4 aprile, chiudendo il cerchio con la versione Nintendo Switch prevista per il 25 luglio.
Siete pronti a scatenare magie nel mondo di Harry Potter? Fateci sapere cosa ne pensate Hogwarts Legacy nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti