Sicuramente uno dei titoli di maggior impatto dell’anno appena passato, Warner Bros ha rilasciato nuovi dati sulle vendite di Hogwarts Legacy (acquistabile con questo link). Nel 2023 stato forse il titolo più venduto dell’anno (aspettiamo ancora i dati ufficiali Nintendo fermi a settembre per il confronto con Tears of the Kingdom).
È innegabile che le controversie legate al titolo e slegate al gameplay in sé (delle quali non tratteremo) abbiano influenzato in negativo l’opinione pubblica, ma ciò non ha fermato Warner Bros nelle vendite. In particolare, durante queste vacanze natalizie, il titolo ha venduto ulteriori 2 milioni di copie. Ad oggi il numero di copie vendute, attraverso tutte le piattaforme di vendita superano le 22 milioni di copie.
Considerando questi numeri importanti, è naturale la scelta da parte di WB Games di voler produrre nuovi titoli, come il già annunciato free-to-play Harry Potter: Quidditch Champions e i rumor su un sequel del titolo Avalanche Software. In un’intervista con Varaiety David Haddad, presidente di WB Games, ha anche aggiunto che la compagnia sta lavorando a una serie di altri progetti riguardante il mondo magico che permetteranno ai fan di far parte di questo mondo in maniera ancora più approfondita.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquistando 2 giochi, il meno caro lo paghi solo 5 euro! Sconti anche su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti