Horizon Zero Dawn
News 05 Nov 2019

Horizon Zero Dawn 2 è in lavorazione?

Sicuramente Horizon Zero Dawn è stato uno dei titoli più di successo di questa generazione, e sembra oramai quasi palese che Guerrilla Games e Sony abbiano deciso di continuare la storia di Aloy con un sequel. La prospettiva pare ancora più concreta dopo che lo studio ha pubblicato alcune nuove inserzioni di lavoro (circa quindici) per una varietà di ruoli che hanno a che vedere con programmazione, arte, animazione. Nonostante nessuno dei ruoli ricercati menzioni direttamente il sequel di Horizon Zero Dawn, le descrizioni delle mansioni indicano più o meno affinità con il gioco.

Un esempio è la richiesta di un artista specializzato nella realizzazione di vegetazione, che cita: “All’interno di Guerrilla, abbiamo quattro squadre dedicate alla creazione degli splendidi ambienti di Horizon. Un team si concentra solo sulla creazione di una vegetazione lussureggiante e sbalorditiva. Costruiamo questi modelli 3D da zero, in modo che i nostri team di world building possano offrire un ambiente coinvolgente e una grafica di riferimento nel settore.”

Questa posizione lavorativa menziona specificamente Horizon, indicando che Guerrilla sta davvero lavorando su qualcosa legato al franchise. Considerando che tutti i contenuti post-lancio per il gioco originale sono usciti già da un po’, è lecito pensare che lo studio stia assumendo personale per il sequel. Altri indizi c’erano già stato in passato, come le parole dell’attrice Janina Gavankar (che interpretava un personaggio nel DLC The Frozen Wilds), che durante una diretta streaming ha detto a un fan che un sequel era in lavorazione.

C’è da dire che è altrettanto probabile che il sequel di Horizon Zero Dawn sia in lavorazione per la prossima console di Sony, la PlayStation 5. Sareste interessati a riprendere i panni di Aloy?

Horizon Zero Dawn


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti