Guida 05 Mag 2017

Horizon: Zero Dawn – Guida ai Collilunghi

Di Horizon: Zero Dawn non si può di sicuro dire che sia povero di contenuti ed attività da portare a termine durante la propria partita, ma per avere un’idea di quello che ci aspetta nelle zone che attraverseremo, è necessario diradare la nebbia che ci circonda, in ogni senso. Ci riferiamo chiaramente alla nebbia presente sulle zone della mappa di gioco che ci sono ancora sconosciute, e che potremo eliminare grazie ai Collilunghi.

Queste immense macchine, sono praticamente innocue, non attaccano, ma soprattutto pensano principalmente ai fatti propri, seguendo solo ed esclusivamente la strada che stanno pattugliando, incuranti di tutto quello che gli accade intorno. Di solito, girano intorno o nelle vicinanze di un edificio o di una struttura di rocce dal quale risulta essere più semplice riuscire a saltargli sul dorso, dal quale poi potremo arrampicarci fino alla testa, punto in cui risiede l’ingresso per l’Override.

Il primo incontro con queste creature avverrà nelle prime missioni del gioco, mentre i restanti Collilunghi li dovremo andare a cercare di nostra sponte quando riterremo sia necessario conoscere la zona in cui si muovono. E’ opportuno andare con cautela però, perché alcuni di essi sono dislocati nelle vicinanze di altre macchine, decisamente più aggressive, che se affrontate con armi ed attrezzature insufficienti, e con un livello personaggio troppo basso, potrebbero mettere fine anzitempo alla nostra caccia.

Vi ricordiamo inoltre che scalare tutti i Collilunghi vi farà sbloccare i trofei Primo Override su Collolungo e Override su tutti i Collilunghi, rispettivamente dei trofei di bronzo e d’argento, che potremo mettere subito in bacheca in attesa di affiancarci quanto prima anche quello di platino.

Horizon Zero Dawn

 

Collolungo: Sete del Demone

Il primo Collolungo con cui avrete a che fare, è ovviamente quello presente nelle zone dei Nora. Si trova nelle vicinanze di Sete del Demone, e riporta una difficoltà di livello 7.

Horizon Zero Dawn

Nella zona in cui si trova l’edificio diroccato dal quale potrete saltare sul suo dorso, potreste incontrare qualche gruppo di Vedette, cercate di non farvi scoprire, o eliminatele semplicemente prima di avventurarvi nella scalata.


Collolungo: Scale del Sole

E’ il Collolungo che troverete nella zona centro-nord della mappa di gioco, che a quanto pare riporta una difficoltà di livello 17.

A darvi fastidio nella scalata alla sommità del Collolungo, Vedette ed eventualmente nemici umani, a patto che non abbiate già provveduto a farli fuori.


Collolungo: Muro di Rame

Il Collolungo di Muro di Rame si trova un po’ più al centro della mappa rispetto a quello di Sete del Demone, che se ricordate invece si trova nella zona sud-est circa. Riporta una difficoltà di livello 13, ed è situato su di un isolotto al centro di una specie di lago.

I pericoli che incontrerete saranno principalmente Vedette e Celermorsi, ed in alcuni casi anche degli Smerigli, ma niente che non si possa gestire alla debita distanza.


Collolungo: Punte di Freccia

Spostiamo ora nella zona sud-ovest della mappa, dove incontreremo il terzo Collolungo, e per la precisione, quello di Punte di Freccia, che riporta una difficoltà di livello 21.

In zona, cercate di non farvi scoprire dalle Vedette e dai vicini Inseguitori, soprattutto per via delle varie trappole che troverete in giro nei dintorni, e se è proprio necessario, eliminate i vari Secodonti, Cervaviti e Longipedi che vi troverete di fronte. Se siete del giusto livello, ripulire la zona vi farà stare sicuramente più tranquilli, ma chiaramente sta a voi decidere che stile di gioco usare.


Collolungo: Acque Rosse

Ultimo Collolungo, difficoltà di livello 23 e zona di riferimento Acque Rosse, ovvero sezione nord-ovest della mappa di gioco.

A rendere un po’ più complicato il vostro cammino verso il Collolungo, le solite Vedette, Razziatori, Longipedi, ma soprattutto un paio di Manticeri Incendiari, che potrebbero rivelarsi leggermente fastidiosi.


 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

Commenti