News 26 Feb 2017

Horizon Zero Dawn: nuovo video gameplay in 4K a 60fps

Nella giornata di ieri, Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo video per mostrare il gameplay di Horizon Zero Dawn con un commento sulle qualità che il gioco sta mostrando ancora prima del suo lancio. Non a caso, il titolo ha convinto praticamente tutti nella critica e anche noi siamo rimasti parecchio colpiti: leggete la nostra recensione per maggiori dettagli.

Il nuovo video si concentra però su PS4 Pro, per far vedere come Horizon Zero Dawn si adatta agli schermi in 4K. La risoluzione 2160p è infatti l’output finale della console, ma non rappresenta quello nativo: si conosce da mesi ormai il sistema che Sony utilizza per effettuare l’upscale dei giochi fino alla risoluzione 4K, tramite una tecnica definita checkerboard.

Nonostante la risoluzione non sia dunque nativa, in questo video si può notare la strabiliante qualità visiva di Horizon Zero Dawn. Ovviamente il miglior modo per guardare il filmato è su uno schermo veramente 4K, ma anche con uno 1080p si possono apprezzare tutti i dettagli del caso. È comunque da notare che il gameplay non è per adesso in HDR, quindi potrebbe essere ancora migliore una volta uscito il gioco.

Negli scorsi giorni sono arrivate altre notizie riguardo Horizon Zero Dawn, come i video che mostrano due creature meccaniche in particolare e maggiori informazioni riguardo la patch day one.


Fonte

Commenti