Mass Effect 4
Ok, non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma tutto fa pensare che questo E3 rivedrà finalmente il ritorno di Mass Effect, dopo il capitolo conclusivo dell’avventura di Shepard uscito nel 2012. L’anno scorso furono mostrati solo alcuni bozzetti ed artwork, quest’anno siamo pronti per sapere quale anfratto della galassia andremo ad esplorare questa volta, specialmente alla luce dell’incredibile lavoro svolto da Bioware su Dragon Age: Inquisition.
No Man’s Sky
Pochi giochi riescono a suscitare così tanto interesse senza avere alle spalle una saga conosciuta o un grosso publisher: eppure l’idea alla base di No Man’s Sky ha suscitato l’interesse di moltissimi giocatori che non vedono l’ora di partire per un viaggio nello spazio potenzialmente senza fine. Lo stile grafico, la colonna sonora e l’idea alla base sono assolutamente affascinanti, ora non ci resta che scoprire durante l’E3 se anche pad alla mano il titolo è valido come sembra.
Rise of The Tomb Raider
Nella scuderia Square Enix ci sono stati recentemente numerosi reboot, più o meno riusciti. Se con Thief si poteva fare di meglio, con Tomb Raider sono riusciti a riportare in auge un brand ormai dato per spacciato. Pescando a piene mani dall’esempio dato da Uncharted, l’ultimo Tomb Raider è stato uno dei giochi più apprezzati del 2013. Ora questo sequel del reboot sarà un’esclusiva temporanea per Xbox One e durante l’E3 non vediamo l’ora di scoprire per quanto sarà un’esclusiva e quali novità porterà questa nuova avventura delle nuova e giovanissima Lara Croft.
Star Wars Battlefront
La febbre da Star Wars sta salendo grazie all’uscita del nuovo film il prossimo 16 dicembre e anche il mondo dei videogiochi non se sta con le mani in mano. Grazie all’accordo siglato con Disney, EA si occuperà di tutti i videogiochi legati alle Guerre Stellari e il primo progetto tripla A ad uscire sarà niente di meno che opera di DICE, il team responsabile di Battlefield. Sappiamo già molto su questo Star Wars Battlefront, ma l’E3 è ovviamente l’occasione giusta per approfondire la conoscenza con un gioco che ogni fan della saga non potrà lasciarsi sfuggire.
Uncharted 4
Quella che è forse l’esclusiva più importante per PlayStation 4 non uscirà quest’anno, ma l’E3 che comincerà a breve sarà la prima occasione per vedere da vicino la nuova avventura di Nathan Drake, la prima sull’ultima console Sony. Naugthy Dog è un team che non ha mai sbagliato un colpo, dai tempi di Crash Bandicoot, sino al mai troppo osannato The Last of Us: ci sembrano dati sufficienti per fare di Uncharted 4 il titolo più atteso sull’ammiraglia Sony.
[adinserter block=”2″]
Commenti