30-Giochi-Più-Attesi-2024-immagine-in-evidenza-gamesoul
Speciale 10 Gen 2024

I 30 giochi più attesi del 2024

INDICE

11 Like A Dragon: Infinite Wealth

TEAM/PUBLISHER: Ryu ga Gotoku/SEGA
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO, PC
GENERE: Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: 26 gennaio 2024

Un nuovo strabiliante capitolo di Yakuza è finalmente arrivato. Protagonisti di questa avventura sono Ichiban Kasuga, un eroe insuperabile che ha imparato a risalire dal fondo più volte, e Kazuma Kiryu, un uomo spezzato che affronta i suoi ultimi giorni. Combattimenti unici, fatti di sfide dinamiche e rapide, dove il campo di battaglia diventa la nostra arma e ogni tattica è lecita. Potremo personalizzare le abilità del nostro gruppo per sconfiggere strategicamente i nemici con mosse straordinarie. E potremo esplorare il Giappone e scoprire tutto ciò che le Hawaii hanno da offrire in un’avventura talmente vasta da attraversare l’intero oceano Pacifico.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


12 Little Nightmares III

TEAM/PUBLISHER: Supermassive Games/Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO, Switch, PC
GENERE: Avventura/Horror
DATA DI USCITA: Non annunciata

Arrivato al terzo capitolo della ormai celebre saga, Little Nightmares torna a sorprendere con un titolo giocabile (finalmente!) con un amico in co-op online (il crossplay è supportato per le stesse famiglie di console) o in solitaria con un compagno IA. Annunciato durante la scorsa Gamescom 2023, questo capitolo racconterà le vicende di Low e Alone, due personaggi inediti, mentre cercano una via d’uscita da un luogo chiamato Nulla. Tra ambientazioni inquietanti e figure misteriose i giocatori si dovranno avventurarsi in un puzzle game horror ricco di sorprese.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


13 Lost Records: Bloom and Rage

TEAM/PUBLISHER: Don’t Nod
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PC
GENERE: Avventura grafica
DATA DI USCITA: Non annunciata

DON’T NOD torna con un nuovo titolo che come stile e gameplay rimanda alla celebre saga di Life is Strange. Lost Records: Bloom & Rage, annunciato durante gli scorsi Game Awards 2023 è un nuovo titolo story driven ambientato nell’estate del 1995. In questo periodo, le compagne di scuola Swann, Nora, Autumn e Kat scoprono sé stesse e sviluppano un legame indissolubile. Ma dopo 27 anni di silenzio, le amiche di un tempo vengono riunite per affrontare un segreto che avevano giurato di non rivelare mai più.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


14 Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

TEAM/PUBLISHER: Konami
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PC
GENERE: Azione/Stealth
DATA DI USCITA: Non annunciata

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater rappresenta il sorprendente remake di uno dei titoli più iconici dell’universo videoludico: Metal Gear Solid 3, opera maestra ideata da Hideo Kojima. Questa nuova versione, sviluppata con l’utilizzo dell’Unreal Engine 5, promette un aggiornamento tecnico notevole senza compromettere la trama originale del gioco. Le aspettative sono altissime, poiché i fan attendono con fervore l’opportunità di rivivere questa epica avventura in una veste moderna, mantenendo intatte le emozioni e l’essenza che hanno reso memorabile il capolavoro originale. Non vediamo l’ora di metterci le mani!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


15 Metaphor: ReFantazio

TEAM/PUBLISHER: Atlus/SEGA
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PS4, PC
GENERE: Gioco di Ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

Quando le menti che hanno dato vita a Persona 3, 4 e 5 tornano in gioco, bisogna prestare la dovuta attenzione: Studio Zero raccoglie sotto l’ala di Katsura Hashino, director di Persona 5, uno staff stellare, che spazia tra le celebri serie JRPG Atlus andando a pescare anche da Neon Genesis Evangelion e  NieR:Automata per dare vita a un progetto che rifugge con decisioni dalle convenzioni. Dicendo addio al mondo reale, ci tuffiamo in una fantasia del tutto originale, abbacinante per virtuosismi e dispendio di dettagli, da esplorare in ogni suo elemento alternando dinamiche politiche a letali sfide sul campo di battaglia. La fusione tra azione in tempo reale e combattimenti a turni dona quel tocco di avanguardia (e azzardo) che aumenta sensibilmente la nostra attesa per questo nuovo progetto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


16 Open Roads

TEAM/PUBLISHER: Open Roads Team/Annapurna Interactive
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO, Switch, PC
GENERE: Avventura
DATA DI USCITA: 22 febbraio 2024

Open Roads è il nuovo gioco sviluppato dai creatori di Gone Home e Tacoma. Nei panni di Tess Devine, una ragazzina di tredici anni, dovrete intraprendere un viaggio insieme alla madre, sulle tracce di un mistero da risolvere. Si tratterà insomma di un’avventura itinerante in cui esplorerete ampi scenari e in cui vi imbatterete in enigmi da risolvere usando la materia grigia. Il tutto, tra l’altro, a partire da un delizioso art design dai colori pastello.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


17 Pacific Drive

TEAM/PUBLISHER: Ironwood Studios/Kepler Interactive
PIATTAFORMA: PS5, PC
GENERE: Survival
DATA DI USCITA: Non annunciata

Pacific Drive è un peculiare survival in cui buona parte del gameplay ruota intorno alla vecchia station wagon che vi permetterà, di volta in volta, di raggiungere nuove location in cui raccogliere risorse e, soprattutto, cercare di sventare la minaccia che mette a rischio l’esistenza dell’intera umanità. Si tratterà insomma imparare a sopravvivere, a difendervi e, soprattutto, a curarvi dello stato di salute della vostra auto. Un gioco in cui conterà moltissimo avere una capacità decisionale efficace e affinata.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


18 Paper Mario: Il Portale Millenario

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Il celebre titolo per Nintendo GameCube, Paper Mario: Il Portale Millenario, fa il suo debutto su Nintendo Switch con grafica migliorata e uno stile completamente rinnovato. Con un ritorno dopo ben 20 anni, i giocatori avranno modo di riscoprire la storia e accompagnare Mario e i suoi alleati nell’avventura per svelare il leggendario tesoro nascosto dietro il misterioso Portale Millenario. Il trailer è andato in onda durante il Nintendo Direct dello scorso settembre.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


19 Prince of Persia: The Lost Crown

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montpellier/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO, Switch, PC
GENERE: Azione/Platform
DATA DI USCITA: 15 gennaio 2024

In arrivo il 15 gennaio, Prince of Persia: The Lost Crown è un platform adventure che ci immerge nuovamente nella celebre saga sviluppata da casa Ubisoft. Annunciato in estate durante la scorsa conferenza del Summer Game Fest, i giocatori vestiranno i panni di Sargon, guerriero col compito di ritrovare lo scomparso principe del Regno. Tra le abilità acrobatiche del protagonista, misteriosi poteri legati al tempo e numerose ambientazioni mozzafiato, il tutto con un rinnovato e sorprendente stile artistico, i giocatori avranno modo di entrare in un mondo definito “maledetto e corrotto”, totalmente ispirato alla mitologia dell’antica Persia.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


20 Princess Peach: Showtime!

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 22 marzo 2024

Non più damigella in pericolo! La Principessa Peach si è finalmente consacrata come personaggio indipendente grazie a Super Mario Bros. – Il Film ed è pronta a riconfermarsi come eroina in grado di farsi valere di fronte a ogni avversità. Dopo aver vissuto la sua prima avventura da protagonista in Super Princess Peach per Nintendo DS nel 2005, la regnante del Regno dei Funghi torna sul palcoscenico in un titolo tutto nuovo che la vedrà sfruttare i poteri dei costumi di scena per affrontare nemici mai visti prima, utilizzando abilità inedite. La freschezza del concept e la capacità di Nintendo di sorprendere con piccole gemme inaspettate ci rende molto ottimisti in merito al risultato finale!

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStop


PAG. PRECEDENTE
Dalla A alla H
PAG. SUCCESSIVA
Dalla R alla T

Commenti