Ok, avete ragione, parlare di disastri a poco più di un anno dall’arrivo sul mercato di PS4 e Xbox One forse è esagerato…
Però dai, capiteci, avevamo bisogno di un titolo ad effetto per “festeggiare” il primo compleanno next di noi giocatori e, vista l’occasione, per introdurre una Top 5 natalizia un po’ diversa dal solito. I giochi migliori per le ammiraglie Sony e Microsoft, direte voi. No, non proprio, anche se ci torneremo. I cinque titoli più attesi per entrambe le console nel corso del prossimo anno? Bravi, idea carina ma no, siamo ancora lontani. Molto lontani. Il titolo dell’articolo che state per leggere, almeno in origine, era qualcosa del tipo “Cinque motivi per cui praticamente qualsiasi console prima della PlayStation 2, GIG Tiger incluso, è migliore di quelle next gen“. O una cosa del genere, aggettivo più aggettivo meno. Ma era troppo lungo per una serie di pipponi SEO che non sto nemmeno a spiegarvi, tanto che alla fine abbiamo optato per questo. Che poi ammettiamolo, le cose catastrofiche attraggono sempre un botto di gente.
Quindi sì, quella che avete davanti agli occhi è la Top 5 più scorretta, bieca e spudorata che troverete nell’internet durante queste vacanze di Natale dedicata ai cinque disastri di questa generazione appena iniziata. Se siete persone deboli di cuore, profondamente sensibili e dal forte spirito natalizio, io ve lo dico, chiudete il browser e accendete la tele. Tanto sicuramente troverete l’ennesima replica di “Zampa e la magia del Natale“, “Hercules – Il cane di Babbo Natale” o di altre piccole perle (alcune delle quali ve le suggerisco io, andate qui) e trascorrerete un pomeriggio meraviglioso. Tutti gli altri sono avvisati: sono maggiorenne (molto maggiorenne, probabilmente più di molti di voi), di pessimo umore e con i postumi della FEBBRA a 40 in piene ferie. E dico tante parolacce. Sapevatelo.
Commenti