News 30 Dic 2016

I 50 Giochi più attesi del 2017


South Park: Scontri Di-Retti

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft S.Francisco/ Ubisoft
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: Q1 2017

Cartman, Kyle, Stan, Kenny… torna il quartetto di improbabili eroi nato dalle matite di Trey Parker e Matt Stone, con un attesissimo sequel del già strepitoso Il Bastone della Verità: South Park: Scontri Di-Retti è irriverente, volgare, scorretto sotto ogni punto di vista. La gioia assoluta per gli amanti del cartone animato divenuto oramai un culto, che questa volta si ritroveranno catapultati nel mezzo di una faida senza esclusione di colpi (e peti) tra due fazioni di super eroi: i Coon Friends da un lato, capitanati da Cartman/The Coon – desideroso di diventare ricco sfondato creando un autentico impero cinematografico attorno alle proprie gesta, e i Freedom Pals di Kyle e Stan dall’altro, stufi delle prepotenze di Eric e decisi a metterlo a tacere una volta per tutte. Una Civil War rivisitata in perfetto stile South Park, che si traduce in un action-RPG esilarante dove esplorazione, tattica e combattimento si fondono armoniosamente all’interno di una cornice narrativa memorabile.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Spider-Man

TEAM/PUBLISHER: Insomniac Games/Sony Interactive Ent.
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 2017 (non confermato)

Nel corso degli anni abbiamo assistito a diverse incarnazioni videoludiche dell’arrampicamuri di quartiere più famoso del mondo. Così, un po’ a sorpresa allo scorso E3 2016, proprio quando Marvel ha deciso di sviluppare un nuovo film su di lui, Sony Interactive Entertainment ha annunciato Spider-Man PS4. Ancora non conosciamo il titolo effettivo ma quello che abbiamo avuto modo di vedere è a dir poco sensazionale: d’altro canto abbiamo alle spalle degli sviluppatori di tutto rispetto, Insomniac Games, che per la prima volta si cimentano in una proprietà intellettuale esterna. In questo imminente videogame sarete Spider-Man (ma guarda un po’) con cui potrete cimentarvi in tutte le sue abilità acrobatiche, improvvisazione e ragnatele come se piovessero. Marvel e Insomniac si sono unite per creare una storia dell’uomo ragno fedele e originale che non si distacca dalla natura dell’eroe mascherato. Il crimine a New York è all’ordine del giorno, il destino dei newyorkesi è tutto sulle vostre spalle. Pronti a scorrazzare nei grattacieli alla risoluzione 4K?

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Star Wars Battlefront 2

TEAM/PUBLISHER: DICE, Motive Studios/Electronic Arts
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: 2017

Dopo il successo di Star Wars Battlefront, Electronic Arts e DICE tornano alla carica proponendoci il nuovo Star Wars Battlefront 2, seguito ancora non presentato ufficialmente ma già confermato dai vertici del colosso dell’entertainment. Nelle diverse dichiarazioni rilasciate dai grandi boss di EA, abbiamo scoperto che il seguito di Battlefront arriverà durante la stagione natalizia del 2017, e trarrà ispirazione dai nuovi film introducendo un elemento tanto richiesto dai fan e totalmente mancante nel primo capitolo: la campagna giocatore singolo.
John Boyega, il buon Finn de Il Risveglio della Forza, ha visitato più volte gli studi di DICE, lasciando agli appassionati la speranza di un titolo con un comparto narrativo di ottimo livello, con la presenza di personaggi provenienti direttamente dalle nuove pellicole. La galassia lontana lontana tornerà ad attenderci a partire dal prossimo inverno!

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Star Wars Gamesoul


State of Decay 2

TEAM/PUBLISHER: Undead Labs/Microsoft Studios
PIATTAFORMA: PC, Xbox One
DATA DI USCITA: 2017

Se dopo tutti questi anni non siete ancora stanchi di morti viventi ed affini, anche nel 2017 avremo la nostra buona dose di zombie da affrontare. Di questa putrescente porzione fa parte State of Decay 2, survival game in terza persona e seguito ufficiale del titolo del 2013 che abbiamo avuto il piacere di gustarci sulle piattaforme Microsoft.
Nel nuovo titolo lo scopo principale sarà sempre sopravvivere alle orde di zombie che proveranno a trasformarci nella loro cena, ma questa volta avremo dalla nostra parte la possibilità di allearci con altri giocatori. Sarà infatti possibile giocare in cooperativa con altri tre giocatori, con cui potremo creare piani e strategie per respingere l’incombente attacco dei morti che camminano.
State of Decay 2 sarà quindi un survival game nel vero senso della parola, al limite del roguelike, in cui potremo assistere alla creazione di comunità di sopravvissuti, che vedranno cambiare il loro mondo dopo ogni singolo assalto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Tekken 7

TEAM/PUBLISHER: Bandai Namco Studios/Bandai Namco Ent.
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: 2017

Pugni, calci, piroette, stili di combattimento unici e diversificati. Negli anni la saga di Tekken ci ha abituati a questo e altro, ma non è l’unico motivo che lo rende uno dei migliori picchiaduro sulla piazza, nossignore: la cura nei dettagli riguardante la storyline ha permesso di fare appassionare un pubblico abbastanza diversificato, anche coloro che non amano particolarmente i fighting game. In Tekken 7 sarete nuovamente proiettati nelle vicende e nelle faide interne del Clan Mishima, che questa volta ha raggiunto un livello così drammatico da coinvolgere il mondo intero. E cosa poteva escogitare quella vecchia volpe di Heihachi Mishima? Ovviamente annunciare un nuovo torneo del King of the Iron Fist che deciderà il destino del mondo intero. Grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 4, Tekken 7 regalerà un dettaglio grafico mai raggiunto finora su PC e console PS4 e Xbox One. Non manca molto, l’ultimo atto è vicino.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Legend of Zelda: Breath of the Wild

TEAM/PUBLISHER: Nintendo EPD/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch, WiiU
DATA DI USCITA: 2017

Inizialmente in uscita solo per Nintendo Wii U, The Legend of Zelda: Breath of the Wild si prospetta essere uno dei titoli di punta per la neo-annunciata console Nintendo Switch. L’ultimo titolo della trentennale saga sarà principalmente incentrato sull’esplorazione, in un enorme contesto open world, con tantissime aree ed elementi di gioco tutti da scoprire. Anche in questo capitolo vi ritroverete nei panni di Link che avrà molte “frecce al suo arco”: potrà equipaggiare armi diverse dalla comune spada, tantissimi tipi di arco nonché la possibilità di cambiare i vestiti per adattarsi a qualsiasi condizione climatica. In questo capitolo si cerca un approccio molto più ruolistico, con dovuti upgrade e un pizzico di intelletto per risolvere le situazioni e i pericoli che vi si presenteranno dinnanzi. Vecchie meccaniche con un bel pizzico di novità, che probabilmente ci faranno assistere ad uno dei migliori episodi mai creati.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Paris/Ubisoft
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: 7 marzo 2017

La Bolivia non è un posto tranquillo. Colpa del Santa Blanca, cartello della droga reo di aver trasformato lo stato sudamericano nel principale produttore mondiale di cocaina. Droga, soldi, potere: un’equazione troppo pericolosa per non destare preoccupazione, un problema che solo la miglior squadra di agenti può risolvere senza dare nell’occhio e scatenare un conflitto maggiore. Questa la rapida sinossi di Wildlands, nuovo episodio della pluripremiata serie Ghost Recon nata dall’instancabile pena di Tom Clancy. Uno shooter tattico in terza persona all’interno di un universo open interamente esplorabile, che propone una lunga serie di missioni da affrontare, preferibilmente in team, nell’ordine e nel modo che più si predilige. Non è certo un segreto che Ghost Recon mostri il meglio nelle sessioni multigiocatore, dove i componenti del team potranno coordinarsi vocalmente prima di procedere. Frenetico e spietato, ma allo stesso tempo tattico, ragionato e attento: siete abbastanza addestrati per Wildlands?

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Uncharted: The Lost Legacy

TEAM/PUBLISHER: Naughty Dog/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 2017

Dopo il grandissimo successo di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ecco che Naughty Dog propone il DLC stand-alone single player che vi regalerà delle ore in compagnia di una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati della saga: Chloe Frazer. La nostra (anti)eroina avrà il duro compito di portarsi dietro l’eredità dell’amato avventuriero Nathan Drake, senza farlo rimpiangere nel corso di questa nuova esperienza. Al suo fianco, in The Lost Legacy, ci sarà il ritorno di Nadine Ross, che avete già avuto modo di conoscere nella main principale. Questa così sconcertante coppia è stata una sorpresa per tutti coloro che invece si aspettavano un DLC basato sul passato di Nathan Drake. Ma lo sappiamo che i ragazzi di Naughty Dog sono bravissimi a farci sorprese (e non ci riferiamo solo a The Last of Us 2, che sicuramente non vedremo nel 2017). Ne siamo certi, Chloe farà vivere molte emozioni, anche perché le sue capacità, il suo carisma e la gestione delle situazioni sono ben diverse e determinanti rispetto a qualsiasi altro personaggio della saga. Ne vedremo delle belle.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Vampyr

TEAM/PUBLISHER: Dontnod Entertainment/ Focus Home Interactive
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: 2017

Dopo l’indimenticabile Life is Strange, Dontnod Entertainment torna sulle scene per offrirci qualcosa di ancora più sovrannaturale della manipolazione del tempo; abbandoniamo dunque gli scenari fittizi di Arcadia Bay per trasferirci nella Londra del primo ‘900, precisamente nel 1918, una città piegata dalla febbre spagnola lungo le cui ombre cammina Jonathan E. Reid, un medico (ironia della sorte) specializzato in sangue e trasfusioni infettato dal vampirismo. Costretto a scendere a patti con la sua condizione, che entra in aperto conflitto con il giuramento deontologico, Reid deve cercare di stabilire un equilibrio tra la fame che lo dilania e la volontà di non ferire persone innocenti. In questo RPG che ha sacrificato la possibilità dell’open world per fare della narrazione il suo punto di forza, le scelte del giocatore avranno un impatto fondamentale, con un effetto farfalla che andrà a influenzare non solo la stessa Londra ma anche quegli NPC che ruoteranno attorno allo sfortunato destinato a nutrire Reid con il suo sangue – la cui qualità determina, in termini di gameplay, l’acquisizione di punti esperienza e di conseguenza la forza dello stesso Reid. Se alcune scelte di Life if Strange vi hanno lasciato con l’amaro in bocca, in Vampyr scoprirete che non potrete evitare alcuna conseguenza. Solo limitarla.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


WipeOut Omega Collection

TEAM/PUBLISHER: XDEV/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: Q2 2017

Annunciato con un trailer durante lo scorso PlayStation Experience, WipeOut Omega Collection è una raccolta degli ultimi episodi della serie usciti: WipeOut HD, WipeOut HD Fury (usciti su PS3) e WipeOut 2048 (PSVita). Chi gioca alla PlayStation sin dagli albori non potrà che esserne contento, già solo risentire le note elettroniche della colonna sonora, rivedere aereonavi storiche come la Feisar, sono un tuffo nel passato. Sapere poi che Sony, nonostante la chiusura di Studio Liverpool, creda ancora nel brand di corse futuristiche, è una gioia per tutti i fan della serie; che sperano di vedere un episodio nuovo di zecca prima o poi. Ma ritrovare tutte le piste, le competizioni, le musiche in un unico pacchetto, con grafica rinnovata, ad una risoluzione 4K, con la possibilità di sfidare online i vostri amici e con magari qualche gradita novità, ci preannunciano quale sarà probabilmente il gioco che ci terrà incollati alla TV quest’estate.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni