Alcune settimane fa vi avevamo parlato di Hytale, interessante gioco che ha attirato le attenzioni di milioni di fan e che uscirà nel corso del 2019, proponendosi già da ora come uno dei titoli indipendenti più intriganti dei prossimi mesi.
La somiglianza tra esso e Minecraft, quantomeno ad un primo sguardo, balza subito agli occhi, eppure gli sviluppatori di Hypixel Studios hanno tenuto a specificare quanto segue:
Partiamo dal presupposto che abbiamo un enorme rispetto verso Minecraft, Mojang e Microsoft, ma noi siamo qualcosa di diverso. Minecraft e Hytale appartengono allo stesso genere di gioco, ma non sono assolutamente due prodotti così simili.
Siamo convinti che più passera il tempo e meno verranno fatti dei paragoni così netti. A proposito di futuro, già da ora vi anticipiamo che il supporto post-lancio sarà ricco e duraturo, e abbiamo delle informazioni che condivideremo presto con voi
Affrancarsi dall’ombra di Minecraft non sarà semplice, ma Hytale è partito subito forte e potrebbe davvero rivelarsi una ventata d’aria fresca, anche considerando che per il momento Microsoft non pensa per nulla ad un eventuale secondo capitolo del suo fenomeno di culto.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti