Dopo aver passato questi ultimi quattro mesi a dilettarci con giochi del calibro di Control e Death Stranding (ma l’elenco è davvero molto lungo), eccoci giunti all’ultimo mese che conclude questo anno videoludico, in attesa di un 2020 ancora più scoppiettante. Ve lo diciamo fin da subito, i giochi in uscita a dicembre non sono moltissimi, e probabilmente faticherete un pochino a trovare nomi altisonanti. Tuttavia, il mese sembrerebbe più interessante di quello che potreste aspettarvi, con “piccole” produzioni che potrebbero riservare qualche sorpresa.
Si comincia dal 3 dicembre con la conclusione del viaggio dei fratelli Diaz verso una nuova vita in Messico, grazie al debutto del quinto e ultimo episodio di Life is Strange 2. E se questo non bastasse, lo stesso giorno sarà disponibile anche una versione scatolata che comprende tutti e cinque gli episodi.
Se invece la vostra passione sono i trattori e la vita agreste, e soprattutto se amate giocare all’aria aperta, potreste fare un pensierino su Farming Simulator 20, che arriva ufficialmente anche su Nintendo Switch. Alla selezione non può di certo mancare Darksiders Genesis, un GdR d’azione con caratteristiche Hack ‘n’ Slash che offre un primo sguardo sull’universo di Darksiders prima degli eventi del gioco originale. Interessante anche l’arrivo su PC di Mosaic, una vera e propria avventura dark incentrata sulla solitudine della vita adulta: un titolo che sicuramente darà modo di riflettere su molti aspetti della nostra esistenza.
Il 6 dicembre arriva invece Ancestors: The Humankind Odyssey su PS4 e Xbox One, un’avventura dal creatore di Assassin’s Creed che vi permetterà di intraprendere l’odissea dell’evoluzione umana. Ultimo della nostra selezione è Detroit: Become Human su PC, che permette di vivere la storia di tre diversi androidi non accettati dalla società.
Per noi è doveroso citare anche Arise: A Simple Story, Vampire: The Masquerade – Coteries of New York, Assassin’s Creed: The Rebel Collection per Switch e la Discesa dei Draghi, ultima espansione di Hearthstone. Insomma, l’anno si chiude qui, ma rimanete sulle nostre pagine perché il 2020 si fa ancora più appetibile.
Farming Simulator 20
Piattaforma: Switch
Genere: Simulazione
Sviluppatore: Giants Software
Uscita: 3 dicembre
Hype: 6.5/10
Che bella la vita contadina, fatta di aria pulita e di uno stile che tempra lo spirito. In Farming Simulator 20 vi ritroverete a sviluppare ed espandere la vostra fattoria in una nuova ambientazione nordamericana. Dovrete dilettarvi con molteplici attività agricole, tra cui nuovi macchinari e coltivazioni come quella del cotone e dell’avena, appena arrivate su Nintendo Switch. Ci sarà molto da lavorare, quindi preparate la vostra console e godetevi la vita di un fattore dove volete.
Life is Strange 2 – Episodio 5
Piattaforma: PS4, Xbox One e PC
Genere: Avventura
Sviluppatore: DONTNOD Entertainment
Uscita: 3 dicembre
Hype: 8/10
E siamo dunque giunti alla fine del viaggio di Sean e Daniel Diaz, due ragazzi che sono fuggiti dalla loro casa alla periferia di Seattle dopo la morte del padre e la comparsa di un incredibile super-potere. Le scelte e le azioni nei panni di Sean modellano gradualmente quelle del fratellino, influenzando di conseguenza i due valori che determinano il comportamento in cui interagisce: fratellanza e moralità. Nel quinto episodio potremo assistere all’epilogo di questa avventura: sappiate che potrete anche acquistare tutta la stagione in formato retail… meglio di così!
Darksiders Genesis
Piattaforma: Stadia, PC
Genere: Avventura/GdR
Sviluppatore: Airship Syndicate
Uscita: 5 dicembre
Hype: 7/10
Dall’alba della creazione, il Consiglio ha mantenuto l’equilibrio nel creato, anche grazie ai Cavalieri che giurarono fedeltà ricevendo in cambio immensi poteri. Senza scendere troppo nei dettagli, Darksiders Genesis offre un primo sguardo prima degli eventi del gioco originale, introducendo inoltre il cavaliere “Conflitto”. Si tratta sostanzialmente di un titolo d’azione e avventura in cui, con pistole letali e spade al limite della fisica, dovrete farvi largo tra orde di demoni, angeli e creature di ogni tipo, un po’ sulla falsa riga di Diablo. Al momento il titolo debutterà solo su PC e Google Stadia, mentre su PS4 e Xbox One bisognerà attendere febbraio 2020.
Mosaic
Piattaforma: PC
Genere: Avventura
Sviluppatore: Krillbite Studio
Uscita: 5 dicembre
Hype: 6.5/10
Dai creatori di Among the Sleep arriva Mosaic, un’avventura dai toni un po’ grigi che fa leva sulla terribile solitudine della vita adulta. Il protagonista del gioco trascorre una vita solitaria, in una città in continua espansione dove l’attende una nuova giornata di lavoro in una mega corporazione con interminabili straordinari. Fino a quando, in un giorno cruciale, iniziano a succedere degli eventi strani che cambiano il corso della sua vita. Un’avventura particolare, a tratti originale, da osservare con molta attenzione.
Ancestors: The Humankind Odyssey
Piattaforma: PS4, Xbox One
Genere: Azione/Avventura/Suvival
Sviluppatore: Panache Digital Games
Uscita: 6 dicembre
Hype: 7.5/10
Quello che vi attende è il viaggio più importante mai vissuto dall’umanità, quello dell’evoluzione. Sarete proiettati nell’Africa del Neogene, nel periodo che va da 10 a 2 milioni di anni fa, a esplorare un mondo tanto affascinante quanto brutale, saltando da un ramo all’altro nella giungla e dando la caccia alle prede nella savana. Ancestors: The Humankind Odyssey è un titolo di sopravvivenza in terza persona a mondo aperto, in cui sarete chiamati ad evolvervi, espandere il territorio e soprattutto scegliere come sopravvivere. Dopo aver debuttato su console, questa nuova avventura dal creatore di Assassin’s Creed arriva su PS4 e Xbox One.
Detroit: Become Human
Piattaforma: PC (Epic Games Store)
Genere: Avventura
Sviluppatore: Quantic Dream
Uscita: 12 dicembre
Hype: 6.5/10
A circa un anno e mezzo dal suo debutto su PlayStation 4, il videogioco narrativo di David Cage approda ufficialmente su PC tramite Epic Games Store. Farete un balzo temporale fino al 2038, esattamente nella metropoli di Detroit, una città rinata con l’introduzione di androidi altamente avanzati e creati esclusivamente per servire l’uomo. Ma cosa potrà mai succedere quando gli androidi svilupperanno un senso di umanità? Detroit: Become Human ci dà una prospettiva, tra dilemmi morali e decisioni difficili, su cosa significa essere umani. Una storia, a nostro modo di vedere, tutta da vivere.
Elenco Giochi Dicembre 2019:
- Arise: A Simple Story (PS4, Xbox One, PC) – 3 dicembre
- EarthNight (PS4, Switch, PC) – 3 dicembre
- Farming Simulator 20 (Switch) – 3 dicembre | Acquista
- Life is Strange 2 – Complete Edition – 3 dicembre | Acquista
- Life is Strange 2 – Episodio 5 (PS4, Xbox One, PC) – 3 dicembre
- Neverwinter Nights: Enhanced Edition (PS4, Xbox One, Switch) – 3 dicembre
- Saga Scarlet Grace: Ambitions (PS4, Switch, PC, Android, iOS) – 3 dicembre
- Simulacra (PS4, Xbox One, Switch) – 3 dicembre
- Skellboy (Switch) – 3 dicembre
- Vampire: The Masquerade – Coteries of New York (PC) – 4 dicembre
- Darksiders Genesis (Stadia, PC) – 5 dicembre
- Mosaic (PC) – 5 dicembre
- Star Ocean First Departure R (PS4, Switch) – 5 dicembre
- Ancestors: The Humankind Odyssey (PS4, Xbox One) – 6 dicembre
- Assassin’s Creed: The Rebel Collection (Switch) – 6 dicembre | Acquista
- Ashen (PS4, Switch) – 9 dicembre
- Avicii Invector (Xbox One, PC) – 10 dicembre
- Call of Juarez: Gunslinger (Switch) – 10 dicembre
- Hades – Steam Early Access (PC) – 10 dicembre
- Hearthstone: la Discesa dei Draghi (Mobile, PC) – 10 dicembre
- Mechwarrior 5: Mercenaries (PC) – 10 dicembre
- Transport Fever 2 (PC) – 11 dicembre
- Detroit: Become Human (PC) – 12 dicembre
- Jamestown Plus (Switch, PC) – 12 dicembre
- Wattam (PS4, PC) – 17 dicembre
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti