I giochi in uscita a febbraio 2024 riusciranno a deliziare i palati dei videogiocatori più esigenti. Si tratta di un mese parecchio interessante, con uscite che spaziano dai GdR fino ad arrivare alla nostalgia degli anni ’90.
Apriamo febbraio con Suicide Squad: Kill The Justice League, uno sparatutto in terza persona in cui vestiremo i panni di una banda di criminali che dovranno compiere delle gesta ai limiti dell’impossibile per salvare il mondo, ovvero eliminare la Justice League. Cosa dobbiamo aspettarci? Dopotutto lo sviluppo è stato affidato alle sapienti menti che hanno dato vita alla serie di Batman Arkham.
Dal 14 febbraio invece ci attende un “viaggio nostalgico” con la primissima trilogia di Tomb Raider, fedelmente restaurata, con tutte le espansioni e i livelli segreti. Operazioni che fanno sicuramente bene all’industria e ci riportano, in un certo senso, dove tutto è iniziato.
Tra i giochi in uscita a febbraio 2024 c’è spazio per un’esclusiva Nintendo Switch, ovvero il remake di Mario vs. Donkey Kong che aveva “infiammato” il nostro Game Boy Advance. Pronti a risolvere una grande varietà di enigmi?
Dopo aver solcato mari mossi e venti impetuosi, Skull and Bones sbarca ufficialmente su console e PC, al fine di farci diventare degli astutissimi capitani pirata. Dopo molteplici posticipi, finalmente il momento è arrivato per salpare in questa nuovissima avventura piratesca.
Chiude il cerchio di febbraio uno dei titoli più attesi dell’anno, ovvero Final Fantasy VII Rebirth, il sequel del nuovo remake di Tetsuya Nomura. Questo secondo capitolo è basato sul viaggio dei nostri eroi dopo essersi lasciati Midgar alle spalle: vaste regioni e nuove aree ci attendono!
Tra gli altri giochi in uscita a febbraio 2024 potremo citarvi Persona 3 Reload, Helldivers II e Brothers: A Tale of Two Sons Remake, un’esperienza profonda come poche altre. È dunque arrivato il momento di mettere le mani sui nostri controller e finalmente giocare.
Suicide Squad: Kill The Justice League
Piattaforma: PS5, XSX, PC
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Rocksteady Studios
Uscita: 2 febbraio
Hype: 8/10
Cosa hanno in comune Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e King Shark? Un obiettivo, ovvero dovranno intraprendere una missione “suicida” nel tentativo di uccidere la famigerata Justice League. Siamo a Metropolis, una città estesa e dinamica, devastata dall’invasione di Brainiac e terrorizzata da quei cosiddetti “eroi” che un tempo la proteggevano.
Facendo squadra con i nostri improvvisati compagni, potremo compiere acrobazie, gettarci nelle sparatorie e picchiare quanti più cattivoni possibili. Potremo vivere l’esperienza in solitaria, sperimentando una grande varietà di stili di gioco, oppure fare squadra con un massimo di tre amici. La Task Force X di Amanda Waller è pronta a scendere in campo.
Ulteriori approfondimenti:
- Suicide Squad: Kill the Justice League, in futuro esploreremo Gotham City
- Joker è il primo personaggio aggiuntivo
- Scopriamo i requisiti PC
Tomb Raider I-III Remastered
Piattaforma: PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Aspyr Media
Uscita: 14 febbraio
Hype: 7.5/10
Sono quasi 30 gli anni passati da quando Lara Croft ha mosso i primi passi su quelle gelatissime montagne del Perù. Dal 14 febbraio potremo (ri)giocare a quella trilogy che ha accompagnato milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Si tratta di un perfetto equilibrio tra conservazione e modernizzazione, così come ci hanno tenuto a precisare i ragazzi di Aspyr. Saranno disponibili opzioni di controllo moderne e classiche, barre della salute dei boss e nuovi sprite 3D per gli oggetti. Si tratta di un’operazione nostalgica che farà sicuramente piacere a tutti i fan storici dell’amata avventuriera.
Ulteriori approfondimenti:
Mario vs. Donkey Kong Remake
Piattaforma: Switch
Genere: Azione/Rompicapo
Sviluppatore: Nintendo
Uscita: 16 febbraio
Hype: 7.5/10
Tra i giochi in uscita a febbraio 2024 non potevamo dimenticarci di questo classico del Game Boy Advance, ora per Nintendo Switch in un’edizione Remake. Tutto ha inizio da un capriccio di Donkey Kong: l’iconico “scimmione” voleva a tutti i costi un giocattolo, il Minimario, ma era esaurito ovunque, così si è introdotto nella fabbrica e li ha rubati tutti. Il nostro baffuto idraulico dovrà dunque mettersi sulle sue tracce e recuperare il bottino. Questo originale titolo ci mette dinnanzi a molteplici rompicapi in cui aguzzare l’ingegno per stabilire il percorso migliore da seguire. Mario ha bisogno di noi!
Ulteriori approfondimenti:
Skull and Bones
Piattaforma: PS5, XSX, PC
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Ubisoft
Uscita: 16 febbraio
Hype: 8/10
Da naufraghi a capitani pirata? Non sarà certo un semplice viaggio di piacere. In Skull and Bones, attesissima esperienza di Ubisoft che attendiamo da molti anni, dovremo aumentare la nostra “infamia” per accedere a nuove risorse e opportunità man mano che completeremo i contratti offerti da fornitori o fazioni locali al fine di costruire un impero basato sul contrabbando. Ma non si può essere un pirata senza una nave: carichiamo i nostri cannoni per battaglie navali esaltanti rischiando tutto quello che abbiamo per un bottino sempre più ricco. E se questo non bastasse, perché non navigare nei mari oscuri alleandoci con amici o altri giocatori che incontreremo sulla rotta? Questa epopea piratesca è solo all’inizio!
Ulteriori approfondimenti:
Final Fantasy VII Rebirth
Piattaforma: PS5
Genere: Azione/GdR
Sviluppatore: Square Enix
Uscita: 29 febbraio
Hype: 9/10
L’ultimo della nostra selezione dei giochi in uscita a febbraio 2024 è Final Fantasy VII Rebirth, il secondo capitolo di questa avventura indipendente su un pianeta vasto e dinamico che vede Cloud, Tifa, Barret, Aerith e Red XIII fuggire da Midgar per esplorare un mondo in continua espansione oltre quelle distopiche mura. Dopo aver reclutato nuovi compagni come Yuffie e Cait Sith, dovremo condurre in battaglia i nostri eroi e sfruttare le sinergie tramite potenti abilità per superare qualsiasi difficoltà. Non mancheranno missioni secondarie, cacce ai mostri, mini giochi e storie incentrate sugli abitanti e culture di questo pianeta chiamato retroattivamente “Gaia”. Buon viaggio!
Ulteriori approfondimenti:
- La nostra anteprima
- Final Fantasy VII Rebirth svela la theme song con un trailer incredibile
- Rivelati nuovi gameplay trailer e altri dettagli
- Nomura svela dove si concluderà il gioco
Elenco giochi in uscita a febbraio 2024:
- Granblue Fantasy: Relink (PS5, PS4, PC) – 1 febbraio | Acquista
- One Punch Man: World (PC, iOS, Android) – 1 febbraio
- Jujutsu Kaisen Cursed Clash (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC) – 2 febbraio | Acquista
- Persona 3 Reload (PS5, XSX, PS4, XBO, PC) – 2 febbraio | Acquista
- Suicide Squad: Kill The Justice League (PS5, XSX, PC) – 2 febbraio | Acquista
- Vampire: The Masquerade – Justice (PC) – 2 febbraio
- Foamstars (PS5, PS4) – 6 febbraio
- Helldivers II (PS5, PC) – 8 febbraio | Acquista
- Banishers: Ghosts of New Eden (PS5, XSX, PC) – 13 febbraio
- Dragon Quest Builders (PC) – 13 febbraio
- Islands of Insight (PC) – 13 febbraio
- Lysfanga: The Time Shift Warrior (PC) – 13 febbraio
- Ultros (PS5, PS4, PC) – 13 febbraio
- Arzette: The Jewel of Faramore (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC) – 14 febbraio
- Tomb Raider I-III Remastered (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC) – 14 febbraio
- PlateUp! (S5, XSX, PS4, Switch) – 15 febbraio
- Mario Vs. Donkey Kong (Switch) – 16 febbraio | Acquista
- Skull and Bones (PS5, XSX, PC) – 16 febbraio | Acquista
- Madison (PS VR2) – 20 febbraio
- The Thaumaturge (PS5, XSX, PC) – 20 febbraio
- qomp2 (PS5, XSX, PS4, Switch, PC) – 20 febbraio
- Last Epoch (PC) – 21 febbraio
- Open Roads (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC) – 22 febbraio
- Pacific Drive (PS5, PC) – 22 febbraio
- Sons of the Forest (PC) – 22 febbraio
- Brothers: A Tale of Two Sons Remake (PS5, XSX, PC) – 28 febbraio
- Star Wars: Dark Forces Remaster (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC) – 28 febbraio
- Final Fantasy VII Rebirth (PS5) – 29 febbraio | Acquista
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti