I giochi in uscita di gennaio 2021, e lo diciamo fin da subito, non sono poi molti ma al contempo il 2021 promette tanta innovazione. Questo sarà possibile grazie alla next gen (o meglio dire alla current gen ormai) di PlayStation 5 e Xbox Series X/S che ci permetterà (almeno lo speriamo) di mettere le mani su esperienze da far letteralmente girare la testa.
Come dicevamo però questo inizio anno non è dei più spumeggianti, anche se bisogna ammettere che ci sono degli ottimi antipasti da stuzzicare i palati più delicati. Iniziamo con MXGP 2020 su PS5, pronto a regalarci tutto il fascino del motocross arricchito da nuove feature studiate appositamente per la nuova console.
Per i fan dell’agente 47 è arrivato il momento di sfoderare il proprio arsenale migliore, quando Hitman III farà il suo esordio il 20 gennaio su console e PC. Si tratta della drammatica conclusione della (nuova) trilogia del mondo degli assassini.
Tra i giochi in uscita di gennaio ritroveremo anche The Medium, la nuova avventura thrilling di Blooper Team in esclusiva temporale per Xbox Series X/S e PC. Impersoneremo il ruolo di una medium che vive in due mondi e dovrà trovare risposte a domande estremamente difficili: si preannuncia un’esperienza al cardiopalma.
Interessante anche il debutto di RIDE 4, la nuova esperienza su due ruote di Milestone, su PS5 e Xbox Series X, e di Gods Will Fall, il nuovo titolo d’azione dark fantasy focalizzato su otto guerrieri celtici.
Potete dare un’occhiata a tutto l’elenco completo dei giochi in uscita a gennaio in calce all’articolo, mentre per scoprire tutti i titoli dell’anno, vi consigliamo di aggiungere a preferiti il nostro (sempre aggiornato) calendario del 2021.
MXGP 2020
Piattaforma: PS5
Genere: Simulazione guida/Motocross
Sviluppatore: Milestone
Uscita: 14 gennaio
Hype: 7.5/10
Il motocross fa un autentico salto nella next-gen, più nello specifico sulle nostre fiammanti PlayStation 5. MXGP 2020 potrà vantare di un’alta risoluzione in 4K, una migliore performance ed esperienza di gameplay, funzionalità studiate per il Dual Sense, caricamenti ridotti e un aumento del numero di moto per gara in multiplayer. In MXGP 2020 potremo inoltre dare spazio alle nostre idee e raggiungere le performance migliori personalizzando moto e piloti con più di 110 brand ufficiali. La competizione ha inizio!
Hitman III
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Stadia
Genere: Stealth
Sviluppatore: IO Interactive
Uscita: 20 gennaio
Hype: 8/10
L’agente 47 ritorna a firmare contratti in Hitman III, trasportando i giocatori all’interno di vaste ambientazione sandbox. Supportato dal contatto Diana Burnwood, 47 unirà le forze con l’amico di vecchia data Lucas Grey. La loro missione è quella di eliminare i collaboratori di Providence, ma dovranno adattarsi alle circostanze con l’intensificarsi della caccia. Sulle console di nuova generazione il titolo supporterà il 4K, 60 fps, HDR e tempi di caricamento più rapidi. Inoltre, grazie alla tecnologia Glacier 300 NPC potranno riunirsi in un luogo contemporaneamente. Si tratta di uno dei giochi in uscita a gennaio più promettenti: pronti a scoprire il finale della trilogia?
Ulteriori approfondimenti:
The Medium
Piattaforma: PC, XSX
Genere: Horror
Sviluppatore: Bloober Team
Uscita: 28 gennaio
Hype: 8/10
Tra i giochi in uscita a gennaio sarà presente un mistero avvolto nel buio che solo una medium potrà svelare. The Medium, per l’appunto, è un horror psicologico in terza persona il cui gameplay ruoterà attorno a una realtà dualistica. Dovremo fare molta attenzione a usare le nostre abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi (reale e spirituale) al fine di portare alla luce angoscianti segreti. Gennaio inaugura una nuova generazione di videogiochi di Xbox Series X/S e la curiosità si fa sempre più sconfinata.
Ulteriori approfondimenti:
- Bloober Team entra nei dettagli della Realtà Dualistica
- Lo Story trailer introduce l’antagonista principale La Fauce
- The Medium uscirà anche su PS5, l’esclusiva è solo temporale
Gods Will Fall
Piattaforma: PC, PS4, XBO, Switch, Stadia
Genere: Azione/Rogue-Like
Sviluppatore: Clever Beans
Uscita: 29 gennaio
Hype: 7/10
Gods Will Fall è un dark fantasy rogue-like d’azione che ci farà vivere le feroci ordalie di un avventuroso gruppo di guerrieri celtici nel loro disperato tentativo di strappare l’umanità dalle spietate grinfie degli dèi. Il nostro compito sarà quello di scegliere 8 guerrieri di diverse dimensioni e con un esclusivo tipo di arma: raggiungere il successo non sarà così facile e ogni decisione presa andrà a modellare la storia con diversi finali. Gli sviluppatori descrivono Gods Will Fall come facile da imparare ma difficile da padroneggiare: grandi sfide attendono i giocatori che oseranno avventurarsi.
Elenco Giochi in uscita a Gennaio 2021:
- Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues (PC) – 5 gennaio
- Iron Conflict (PC) – 8 gennaio
- Five Nights at Freddy’s: Core Collection (PS4, XBO, Switch) – 12/01/2021
- MXGP 2020 (PS5) – 14 gennaio | Acquista
- Scott Pilgrim vs. The World: The Game – Complete Edition (PC, PS4, XBO, Switch, Stadia) – 14 gennaio
- Hitman III (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Stadia) – 20 gennaio | Acquista
- RIDE 4 (PS5, XSX) – 21 gennaio | Acquista
- Bladed Fury (PS4, XBO, Switch) – 22/01/2021
- Redout: Space Assault (PC, PS4, XBO, Switch) – 22 gennaio
- Cyber Shadow (PC, PS5, PS4, XBO, Switch) – 26 gennaio
- Encodya (PC) – 26 gennaio
- Stronghold: Warlords (PC) – 26 gennaio
- The Medium (PC, XSX) – 28 gennaio
- Sword of the Necromancer (PC, PS4, XBO, Switch) – 28 gennaio
- Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy (PC, PS5, PS4, Switch, Steam) – 29 gennaio | Acquista
- Gods Will Fall (PC, PS4, XBO, Switch, Stadia) – 29 gennaio
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti