Speciale 31 Dic 2024

I Giochi in Uscita – Gennaio 2025

Le novità del mese!

I giochi in uscita a gennaio 2025 fanno effettivamente da apripista di un anno che si confermerà come memorabile per la nostra passione preferita (o almeno ci speriamo). Dopotutto, le premesse sono ottime e, a tal proposito, vi invitiamo a buttare un occhio al nostro calendario videoludico del 2025 (lo trovate qui).

Buone notizie anche per i “PCisti” che a fine mese potranno finalmente godersi Final Fantasy VII Rebirth e Marvel’s Spider-Man 2.

Ma torniamo a noi: i titoli che ci attendono questo mese non sono moltissimi, tuttavia si rivelano ben assortiti. Ci vengono in mente il nuovo capitolo di Dynasty Warriors (il musou per eccellenza), il ritorno di Donkey Kong Country Returns HD (in realtà, è il secondo ritorno), Tale of Graces f Remastered e Sniper Elite: Resistance con un nuovo protagonista.

Buon anno videoludico a tutti!


GIOCOPIATTAFORMADATA D’USCITAAcquista
Ys Memoire: The Oath in FelghanaPS4, PS5, Switch07/01/2025LINK
Freedom Wars RemasteredPC, PS4, PS5, Switch10/01/2025
Donkey Kong Country Returns HDSwitch16/01/2025LINK
Dynasty Warriors: OriginsPS5, XSX, PC17/01/2025LINK
Tales of Graces f RemasteredPS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC17/01/2025LINK
Ender Magnolia: Bloom in the mistPS5, XSX, PS4, Switch, PC22/01/2025
Final Fantasy VII RebirthPC23/01/2025
Guilty Gear: StriveSwitch23/01/2025LINK
Star Wars Episode I: Jedi Power BattlesPS5, XSX, PS4, XBO, Switch, PC23/01/2025
Synduality: Echo of AdaPS5, XSX, PC23/01/2025LINK
Neptunia Riders Vs DogoosPS5, PS4, Switch28/01/2025
Marvel’s Spider-Man 2PC30/01/2025
Sniper Elite: ResistancePS5, XSX, PS4, XBO, PC30/01/2025LINK
Citizen Sleeper 2: Starward VectorPS5, XSX, Switch31/01/2025

Disponibile per PS5, Xbox Series e PC dal 7 gennaio

Dynasty Warriors possiamo tranquillamente definirla come una saga storica, un lungo “filone videoludico” capace di catturare lo spirito combattivo di ogni appassionato. La storia è sempre ben delineata e ci ritroveremo in un mondo flagellato da un grande caos, carestie e corruzione dei governi. Il nostro viaggio inizia con un artista marziale affetto da una strana amnesia che viaggerà per questa terra devastata. Come ogni buon capitolo della saga, si potranno padroneggiare attacchi, schivate e contrattacchi fenomenali. Ma ciò che conta di più è la tattica: ordinare agli alleati vicini di eseguire delle azioni può determinare l’esito della battaglia e portarci sempre più vicini alla pace che tanto attendavamo.


Disponibile per Switch dal 16 gennaio

Un classico, un ritorno del ritorno ma sempre gradito e apprezzato da noi videogiocatori. Cari amici e amiche, il primate più amato del mondo videoludico tornerà a tenervi compagnia (e alla ricerca delle sue banane) dal 16 gennaio. Schiacciare nemici, sfondare i barili e lanciarsi sui carrelli da miniera sono solo alcune delle azioni che potrete fare con Donkey e Diddy. Tra le caratteristiche di questa nuova versione, troveremo non solo una grafica migliorata, ma anche i livelli extra della versione per Nintendo 3DS. Superare al 100% gli 80 livelli divisi tra nove mondi non sarà semplicissimo, ma siamo sicuri che ce la metteremo tutta per recuperare il preziosissimo tesoro del nostro intraprendente gorilla.


Disponibile per PS5, Xbox Series, PS4, XBO, Switch e PC dal 17 gennaio

Nel mese dei ritorni, non poteva mancare Tales of Graces f che, per l’occasione, si rifà il trucco. In questa nuova versione, potremo godere di una grafica aggiornata per console di nuova generazione, un miglioramento dei controlli oltre a “Lignaggio e regaggio”, una nuova fase della storia successiva all’epilogo. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Tales of Graces f Remastered è un GdR d’azione in cui potersi avventurare in incantevoli mondi fantasy e superare avversità in compagnia degli alleati. Inoltre, potremo equipaggiare oltre 100 diversi titoli e far salire di grado in battaglia: in questo modo potremo acquisire nuove abilità e potenziare i valori. Un viaggio che vale la pena affrontare!


Disponibile per PS5, Xbox Series, PS4, XBO e PC dal 30 gennaio

A chiudere il mese ci pensa Sniper Elite: Resistance, nuovissimo capitolo della saga che ci vedrà nei panni di un nuovo agente e, ovviamente, una nuova minaccia. Questa volta, il nostro compito sarà quello di infiltrarci nella Francia occupata e unirci alla Resistenza per impedire ai nazisti di completare un’insidiosa arma che potrebbe stravolgere le sorti della guerra. Torneranno le meccaniche da cecchino, gli elementi di gioco stealth e gli amatissimi combattimenti tattici in terza persona in una storia ambientata parallelamente a Sniper Elite 5. Grazie agli obiettivi multipli nell’elenco delle uccisioni e i diversi punti di infiltrazione ed estrazione, in Sniper Elite: Resistance non avremo mai un momento in cui non sapere cosa fare. E qualora lo si voglia, la battaglia potrà essere vissuta anche in modalità cooperativa. Unirsi alla Resistenza è solo l’inizio!


Commenti