Siamo in piena estate, periodo in cui inizieremo a mettere a dura prova le ventole delle nostre amate console e PC. Armatevi di climatizzatore, o di ventagli improvvisati, perché anche a luglio ci saranno parecchi giochi in uscita. A partire dal 4 luglio vi attende il sottosopra di Stranger Things, non solo su Netflix con la stagione 3, ma anche con un videogioco cooperativo pronto a farvi tornare a Hawkins.
Nella nostra selezione trova spazio Sea of Solitude, un’avventura “indie” incentrata su tematiche molto importanti, quelle della solitudine e della depressione: da tenere assolutamente sotto stretta osservazione. Gli appassionati del primo episodio, saranno contentissimi dell’arrivo di Dragon Quest Builders 2, il sandbox di Square Enix che permette di costruire un mondo intriso di avventure.
Ha suscitato la nostra curiosità anche Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, titolo d’azione in esclusiva per Nintendo Switch, che vi permette di creare la vostra squadra definitiva di personaggi tratti dall’universo Marvel.
Se invece avete voglia di tornare a far man bassa di nazisti, allora preparatevi ad imbracciare le armi con Wolfenstein: Youngblood, sequel stand-alone di The New Colossus, incentrato sulle vicende delle figlie gemelle di William J. Blazkowicz, che dovranno ritrovarlo in quel di Parigi. E il bello è che potrete farlo anche in compagnia di un amico.
Nel caso in cui lo abbiate atteso con crescente entusiasmo, sappiate che dal 26 luglio potrete divertirvi con Fire Emblem: Three Houses, in esclusiva per Nintendo Switch, che mette in evidenza la sua natura strategica arricchita da alcune novità.
Avete molto tra cui scegliere questo mese, ma se volete sapere tutte le uscite dell’anno, potete semplicemente dare un’occhiata al nostro calendario.
Stranger Things 3: The Game
Piattaforma: PS4, Xbox One, Switch, PC
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Bonus XP, Netflix
Uscita: 4 luglio
Hype: 7/10
La terza stagione di Stranger Things debutterà il 4 luglio su Netflix, così come il gioco ufficiale dedicato alla famosissima serie. In questo titolo d’azione e avventura, potrete impersonare i personaggi iconici della serie, esplorare Hawkins, risolvere rompicapi e affrontare in compagnia di un amico le inquietanti presenze che emergono dal “sottosopra”. Questo gioco unisce uno stile artistico in pixel art a meccaniche di gioco più moderne, per consegnare un prodotto dal sapore tipicamente nostalgico. Ma tenete sempre gli occhi ben aperti!
Sea of Solitude
Piattaforma: PS4, Xbox One, PC
Genere: Avventura
Sviluppatore: Jo-Mei Games
Uscita: 5 luglio
Hype: 7/10
La solitudine è un sentimento umano a volte difficile da gestire, e spesso causa di enormi disagi. Sea of Solitude è un nuovo progetto EA Originals che vi farà immedesimare in un’avventura introspettiva vista dalla mente di una ragazza al fine di sopraffare questo status che alberga nel suo cuore. Si tratta di videogioco d’avventura che vi permette di incontrare mostri fantastici e risolvere sfide appassionanti. Dovrete trovare il coraggio di guardare sotto la superficie, in una tormentata lotta tra il bene e il male.
Dragon Quest Builders 2
Piattaforma: PS4, Switch
Genere: GdR/Simulazione
Sviluppatore: Square Enix
Uscita: 12 luglio
Hype: 7.5/10
Una nuova missione attende con Dragon Quest Builders 2, al fine di fermare i Figli di Hargon e riportare gioia in un mondo fatto di creazione a blocchi. Il vostro obiettivo, oltre a salvare il mondo (un fattore non da poco), consiste nell’aiutare tantissimi abitanti a riportare le loro case allo splendore di una volta. E non solo, potrete persino unirvi ad altri costruttori e collaborare per dare vita a creazioni da spalancare la mascella. Il titolo è ricco di nuovissime funzioni e miglioramenti, e potrebbe fare davvero la gioia dei fan di Dragon Quest e non solo.
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order
Piattaforma: Switch
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Team Ninja
Uscita: 19 luglio
Hype: 7.5/10
È arrivato il momento di unire le forze: eroi e antieroi partono per una missione attraverso l’universo Marvel alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, prima che Thanos e l’Ordine Nero le usino per scatenare il caos cosmico. Vecchia storia, dopotutto. Il vostro scopo è di formare un dream team e affrontare qualsiasi genere di cattivone, esplorare aree, raccogliere oggetti e risolvere astuti rompicapi. Qualora lo preferiate, potrete unire le forze con gli amici nel multiplayer cooperativo, scatenando tutta la furia degli iconici personaggi Marvel.
Fire Emblem: Three Houses
Piattaforma: Switch
Genere: GdR strategico
Sviluppatore: Nintendo
Uscita: 26 luglio
Hype: 8/10
La serie principale di Fire Emblem debutta su Nintendo Switch. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Fire Emblem: Three Houses è un classico RPG a turni che proietta nel classico contesto accademico, base fondamentale della cultura nipponica. Come professori, dovrete scegliere una delle tre case e guidare gli allievi in una battaglia la cui posta in gioco è la vita stessa. Non dovrete solo combattere, ma anche interagire con altri personaggi e costruire delle solide relazioni. Un titolo probabilmente immancabile per un buon fan della serie, o per gli amanti del genere.
Wolfenstein: Youngblood
Piattaforma: PS4, Xbox One, Switch, PC
Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppatore: Machine Games, Arkane Studios
Uscita: 26 luglio
Hype: 8/10
Wolfenstein diventa un titolo cooperativo per due giocatori con Youngblood, ambientato nella Parigi del 1980. L’eroe della rivoluzione americana si è disperso, a seguito di una missione contro i nazisti. Il compito di ritrovarlo spetta alle figlie gemelle di B.J., Jess e Soph, che dovranno collaborare con un gruppo di difensori della libertà. Il titolo, come dicevamo, vi permetterà di cimentarvi nell’avventura in compagnia di un amico o con l’IA amica, seminando il panico ed eseguendo nuove manovre combinate. Dopotutto parliamo pur sempre delle figlie di Blazkowicz.
Elenco Giochi Luglio 2019:
- Apex Legends Season 2 (PS4, Xbox One, PC) – 2 luglio
- Final Fantasy 14: Shadowbringers [espansione] (PS4, PC) – 2 luglio
- Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered Edition (Switch) – 2 luglio
- Just Cause 4: Los Demonios DLC (PS4, Xbox One, PC) – 3 luglio
- Stranger Things 3: The Game (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 4 luglio
- Wonder Blade (Android, iOS, PC) – 4 luglio
- Attack on Titan 2: Final Battle (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 5 luglio | Acquista
- Sea of Solitude (PS4, Xbox One, PC) – 5 luglio
- They Are Billions (PS4, Xbox One) – 5/9 luglio
- Bear With Me: The Lost Robots (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 9 luglio
- Bear With Me: The Complete Collection (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 9 luglio
- Senran Kagura Peach Ball (Switch) – 9 luglio
- Dr. Mario World (Android, iOS) – 10 luglio
- Professor Lupo and his Horrible Pets (Switch, PC) – 11 luglio
- Sky: Children of The Light (iOS) – 11 luglio
- Dragon Quest Builders 2 (PS4, Switch) – 12 luglio | Acquista
- God Eater 3 (Switch) – 12 luglio | Acquista
- The Sims 4: Vita sull’Isola (PS4, Xbox One) – 16 luglio
- Let’s Go Nuts (Switch) – 17 luglio
- Tidal Tribe (PC) – 17 luglio
- Etherborn (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 18 luglio
- Gabbuchi (PS4, PC) – 18 luglio
- Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order (Switch) – 19 luglio | Acquista
- Nowhere Prophet (PC) – 19 luglio
- Beyond: Two Souls (PC) – 22 luglio
- Caravan Stories (PS4) – 23 luglio
- Pawarumi (Xbox One, Switch) – 24 luglio
- AI: The Somnium Files (PS4, Switch, PC) – 25 luglio
- Arma 3 Contact (PC) – 25 luglio
- Kill La Kill – If (PS4, Switch, PC) – 25 luglio
- Raiden 5: Director’s Cut (Switch) – 25 luglio
- Songbird Symphony (PS4, Switch, PC) – 25 luglio
- Fire Emblem: Three Houses (Switch) – 26 luglio | Acquista
- Wolfenstein: Cyberpilot (Vive, PS VR) – 26 luglio
- Wolfenstein: Youngblood (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 26 luglio | Acquista
- Mutant Year Zero: Road to Eden Deluxe Edition (PS4, Switch) – 30 luglio | Acquista
- Warhammer 40,000: Inquisitor – Prophecy (PC) – 30 luglio
- The Executioner (PC) – 31 luglio
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti