Il piatto dei giochi in uscita a ottobre 2021 è decisamente ricco e gustoso, basti pensare a titoli del calibro di EA Sports FIFA 22, Far Cry 6 e Metroid Dread (e tra questi doveva esserci anche Battlefield 2042 slittato al 19 novembre).
Dopotutto l’ultimo trimestre dell’anno generalmente è caratterizzato da videogiochi di tutto rispetto, e anche nel 2021 le aspettative non deludono. Partiamo subito con un bel “tiro nel sette” dal 1° ottobre grazie alla simulazione calcistica per eccellenza che i fan attendono con crescente attesa ogni anno. Ovviamente parliamo di FIFA 22 , in cui ogni partita sarà ancora più avvincente in qualsiasi modalità su PS5, Xbox Series X|S e PC grazie alla tecnologia HyperMotion.
Tra i giochi in uscita a ottobre potremo calarci nella guerriglia moderna di Far Cry 6 e liberare Yara dalla minaccia del dittatore e di suo figlio: un’esperienza che non può lasciarci minimamente indifferenti. Ma pensate che le novità siano finite qui? Nossignore. Dall’8 ottobre Nintendo rilascerà il fiammante Nintendo Switch OLED che grazie al suo schermo OLED da 7 pollici ci garantirà un’esperienza portatile e da tavolo ancora più intensa.
Ad accompagnare l’ultima arrivata della famiglia troviamo ci sarà Metroid Dread, ultimo titolo della popolare saga in cui la nostra eroina Samus Aran dovrà affrontare una minaccia meccanica che la spingerà al limite. A proposito di minacce, preparate bene l’armamentario perché ci sarà da divertirsi con Back 4 Blood: uno sparatutto cooperativo in prima persona dai creatori di Left 4 Dead. La guerra con gli infestati ha inizio.
Tra i giochi in uscita a ottobre possiamo osservare “la Milano” all’orizzonte su cui troveremo i Guardiani della Galassia. In Marvel’s Guardians of Galaxy avremo il compito di salvare l’universo vestendo i panni di Star-Lord, Leader dei Guardiani: come andrà a finire?
A chiudere il cerchio ci pensa Mario Party Superstars, il divertentissimo titolo multiplayer in cui i giocatori dovranno darsi battaglia su tabelloni classici dell’era Nintendo 64 e tantissimi minigiochi.
Inoltre tra i giochi in uscita a ottobre troveremo anche Riders Republic, Demon Slayer: The Hinokami Chronicles, Crysis Remastered Trilogy e The Dark Pictures Anthology: House of Ashes: a fine articolo potete dare uno sguardo a tutte le uscite al gran completo, mentre qui a tutto il calendario di fine 2021.
EA Sports FIFA 22
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO
Genere: Sportivo/Calcio
Sviluppatore: EA Vancouver
Uscita: 1 ottobre
Hype: 8/10
Il calcio fa da apripista ai giochi in uscita a ottobre con il debutto dell’attesissimo EA Sports FIFA 22. Il titolo promette un’esperienza ancora più realistica grazie alla nuova tecnologia HyperMotion con aggiornamenti sostanziali al gameplay. Tra le nuove funzionalità di gioco troveremo portieri riprogettati alle nuove tattiche offensive e in grado di prendere decisioni più efficaci tra i pali. Ovviamente non possono mancare le amatissime modalità, tra cui FUT e Carriera, che renderanno la stagione ancora più avvincente.
Ulteriori approfondimenti:
Far Cry 6
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO
Genere: Azione/Roguelike
Sviluppatore: Ubisoft Toronto
Uscita: 7 ottobre
Hype: 8.5/10
Da recluta dell’esercito yarano a leader dei guerriglieri. In Far Cry 6 dovremo indossare i panni di Dani Rojas e lottare contro un regime corrotto per salvare l’isola nazione di Yara. Faremo anche la conoscenza di Antón Castillo (interpretato dal brillante Giancarlo Esposito), uno spietato tiranno che vuole riportare la sua nazione alla gloria di un tempo. Per riuscirci, lui e suo figlio Diego sono pronti a tutto. Si tratta del Far Cry più vasto di sempre che ci farà viaggiare tra giungle, spiagge ed Esperanza, la capitale di Yara. La rivoluzione ha inizio!
Ulteriori approfondimenti:
Nintendo Switch OLED
Uscita: 8 ottobre
Hype: 7.5/10
L’8 ottobre è il giorno del debutto di Switch OLED che ci permetterà di divertirci dove e quando vogliamo grazie a uno schermo da 7 pollici OLED dai colori intensi e un contrasto elevato. Inoltre il nuovo stand ci permetterà di scegliere un migliore angolo di visualizzazione in modalità da tavolo. Vi invitiamo a leggere i nostri speciali dedicati alla “nuova” console Nintendo direttamente qui.
Ulteriori approfondimenti:
- Nintendo Switch OLED: cosa cambia?
- Le nostre impressioni
- Fai tua Nintendo Switch OLED riportando l’usato da GameStopZing
- Switch, Switch Lite e Switch OLED: le tre console Nintendo a confronto
Metroid Dread
Piattaforma: Switch
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: MercurySteam Entertainment
Uscita: 8 ottobre
Hype: 8.5/10
Tra i giochi in uscita a ottobre e per valorizzare maggiormente il nuovo schermo di Nintendo Switch OLED arriva Metroid Dread, con un’inedita missione di Samus Aran. Il nostro obiettivo è quello di attraversare un remoto pianeta alieno dove si è manifestata una terribile minaccia meccanica che ci spingerà al limite facendoci sentire (forse) per la prima volta delle prede. I pericoli sono sempre dietro l’angolo e potremo usare nuove e classiche abilità per superare i vari labirinti che si frappongono tra noi e l’obiettivo.
Ulteriori approfondimenti:
- La nostra anteprima
- Metroid Dread, dal Direct arriva il trailer “Sounds of Dread”
- Metroid Dread: il nuovo trailer introduce la storia, le abilità di Samus nell’ultimo Rapporto
Back 4 Blood
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO
Genere: Sparatutto/FPS
Sviluppatore: Turtle Rock Studios
Uscita: 12 ottobre
Hype: 8/10
Dal team di sviluppo che ha dato i natali alla memorabile saga di Left 4 Dead ecco che arriva un nuovo adrenalinico sparatutto cooperativo che ci metterà dinnanzi a creature terrificanti denominate “gli infestati”. Un letale parassita ha trasformato i comuni cittadini in mostri che stanno portando l’umanità all’intera estinzione. In compagnia di altri 3 compagni dovremo dichiarare guerra agli Infestati e riprendere il controllo del mondo. Potremo inoltre divertirci in modalità multigiocatore competitive interpretando il ruolo dello Sterminatore o di un feroce Infestato: preparate le armi in ogni caso.
Ulteriori approfondimenti:
- La Beta Early Access sfiora i 100.000 giocatori contemporanei su Steam
- Il nuovo trailer mostra le caratteristiche della versione PC
- Back 4 Blood, i DLC e i potenziamenti saranno condivisibili all’interno delle lobby
Marvel’s Guardians of the Galaxy
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Eidos Montréal
Uscita: 26 ottobre
Hype: 8.5/10
Con i giochi in uscita a ottobre c’è anche il tempo di indossare gli stivali razzo di Star-Lord per una sconsiderata corsa nel cosmo in compagnia dei Guardiani più amati di sempre. Si tratta di un gioco d’azione in terza persona caratterizzata da una storia inedita in cui una serie di eventi catastrofici hanno dato inizio a una folle corsa tra pianeti incredibili e avversari pronti a tutto. Potremo sfruttare pistole elementali, calci al limite della fisica e impartire ordini ai nostri compagni: insomma, riuscirete a trasformare questi sbandati in supereroi?
Ulteriori approfondimenti:
- La nostra Anteprima
- Marvel’s Guardians of the Galaxy, gameplay e dettagli dagli hands-on
- Marvel’s Guardians of the Galaxy in azione durante il PlayStation Showcase
Mario Party Superstars
Piattaforma: Switch
Genere: Party
Sviluppatore: NDCube
Uscita: 29 ottobre
Hype: 7.5/10
Mario Party ormai è un grande spin-off della saga che non smette di entusiasmarci in compagnia degli amici del Regno dei Funghi. Mario Party Superstars per Nintendo Switch ci proietterà su cinque tabelloni classici tratti direttamente dall’era Nintendo 64 con un solo obiettivo: vederci trionfare e sabotando (ovviamente) tutti gli avversari. Non mancheranno di certo i minigiochi (ben 100) tratti dai titoli per N64, GameCube e molti altri ancora. Insomma, che decidiate di giocare sul divano od online (il titolo supporta il multiplayer), ricordate di essere il più dispettosi possibile: è la filosofia di questa serie.
Elenco Giochi in uscita a Ottobre 2021:
- FIFA 22 (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 1 ottobre | Acquista
- Phoenix Point (PS4, XBO) – 1 ottobre | Acquista
- Alan Wake Remastered (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 5 ottobre
- Hell Let Loose (PS5, XSX) – 5 ottobre
- Jett: The Far Shore (PS5, PS4) – 5 ottobre
- Nickelodeon All-Star Brawl (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 5 ottobre | Acquista
- Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan (PC, PS4, XBO, Switch) – 5 ottobre
- Super Monkey Ball Banana Mania (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 5 ottobre | Acquista
- Art of Rally (PS5, PS4) – 6 ottobre
- Far Cry 6 (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 7 ottobre | Acquista
- LEGO Marvel Super Heroes (Switch) – 7 ottobre
- Knockout Home Fitness (Switch) – 8 ottobre
- Metroid Dread (Switch) – 8 ottobre | Acquista
- Nintendo Switch OLED – 8 ottobre | Acquista
- Tetris Effect: Connected (Switch) – 8 ottobre
- Back 4 Blood (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 12 ottobre | Acquista
- Disco Elysium: The Final Cut (XSX, XBO, Switch) – 12 ottobre
- Monster Crown (PC, PS4, XBO, Switch) – 12 ottobre
- Ori: The Collection (Switch) – 12 ottobre | Acquista
- A Little Golf Journey (PC, Switch) – 14 ottobre
- The Riftbreaker (PC, PS5, XSX) – 14 ottobre | Acquista
- Sphere – Flying Cities (PC) – 14 ottobre
- Crysis Remastered Trilogy (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 15 ottobre | Acquista
- Demon Slayer: The Hinokami Chronicles (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 15 ottobre | Acquista
- Dying Light: Platinum Edition (Switch) – 19 ottobre
- Into the Pit (PC, XSX, XBO, PC) – 19 ottobre
- A Little to the Left (PC) – 21 ottobre
- Resident Evil 4 VR (Oculus VR) – 21 ottobre
- The Dark Pictures Anthology: House of Ashes (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 22 ottobre | Acquista
- Jumanji: The Video Game Enhanced Edition (PS5) – 22 ottobre
- L.O.L. Surprise! Movie Night (Switch) – 26 ottobre
- Iron Harvest (PS5, XSX) – 26 ottobre | Acquista
- Marvel’s Guardians of the Galaxy (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 26 ottobre | Acquista
- NASCAR 21: Ignition (PC, PS4, XBO) – 26 ottobre
- Workshop Simulator (PC) – 26 ottobre
- Pumpkin Jack New-Gen Edition (PS5, XSX) – 27 ottobre
- Super Robot Wars 30 (PC) – 27 ottobre
- Age of Empires IV (PC) – 28 ottobre
- Fatal Frame: Maiden of Black Water (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 28 ottobre
- Riders Republic (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Stadia) – 28 ottobre | Acquista
- Mario Party Superstars (Switch) – 29 ottobre | Acquista
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti