Nelle ultime settimane i primi esemplari di console PS5 hanno cominciato ad arrivare nelle varie redazioni, e sono comparse le prime recensioni (compresa la nostra). Tra queste c’è anche VG24/7, i cui redattori hanno deciso di testare una funzione piuttosto scottante: il trasferimento dei giochi su drive esterno.
Tolto lo spazio riservato al Sistema Operativo, a disposizione dell’utente restano solo 667GB di spazio all’interno dell’SSD della console; spostare i giochi su memoria esterna è quindi un assoluto must. Peccato che, a quanto pare, al momento non sia possibile per i giochi next-gen.
I dati e i giochi PS4 possono essere trasferiti dai drive esterni e viceversa, ma a quanto pare i giochi PS5 non figurerebbero proprio all’interno del menu di trasferimento. La situazione cambierà molto probabilmente quando sarà introdotta la possibilità di utilizzare memorie esterne SSD “un po’ dopo il lancio“, come dichiarato da Cerny. Per il momento l’idea è quella di infilare tutti i vostri giochi PS4 su HDD così da tenere il più possibile libera la memoria interna PS5 per i titoli next-gen.
Se siete tra i fortunati che riceveranno PlayStation 5 al day one, ricordate di prenotare uno slot presso il vostro negozio di fiducia per ritirare la console in tutta sicurezza. Se vi trovate in zona rossa, restate sintonizzati su GameStopZing per tutti gli aggiornamenti su come convertire la vostra prenotazione online e ricevere la console direttamente a casa (al momento la conversione è disponibile per Xbox Series X/S).
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti