ATTENZIONE! Parliamo di leak e rumor, non sono fonti ufficiali
Al CES 2025, nonostante l’assenza ufficiale di Nintendo, il mistero attorno a Switch 2 si è intensificato grazie a diversi produttori di accessori che hanno mostrato modelli basati sulla nuova console. Tra questi, una azienda in particolare ha fatto scalpore esponendo prototipi dichiarati come “basati su unità autentiche”, prevedendo il lancio della console entro aprile 2025.
Le immagini e i video dalla fiera mostrano un dispositivo leggermente più grande rispetto al modello originale, con nuovi Joy-Con magnetici, un secondo pulsante “C” sul Joy-Con destro, e un inedito sensore ottico. Inoltre, è presente una seconda porta USB-C sulla parte superiore del dispositivo.
Ecco il video al centro della discussione:
Queste descrizioni e immagini sono coerenti con precedenti leak di ulteriori accessori per Switch 2 apparsi su Amazon Giappone, tra cui cover protettive prodotte da un’altra azienda. Nonostante ciò, Nintendo mantiene il riserbo sulla console, mentre voci di un possibile annuncio entro gennaio continuano a circolare.
Un elemento controverso è l’accesso al presunto hardware tramite il mercato nero. Alcuni produttori sostengono di possedere veri modelli della Switch 2, ma la mancanza di informazioni sul software solleva dubbi sulla veridicità di queste affermazioni.
Ecco tutte le specifiche di Nintendo Switch 2, secondo i recenti rumor:
- Dimensioni maggiori rispetto alla Switch attuale
- Pulsante “C” aggiuntivo sul Joy-Con destro
- Joy-Con magnetici per una migliore solidità e facilità di rimozione
- Seconda porta USB-C sulla parte superiore della console
- Sensore ottico per nuove funzionalità di controllo
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ecco altre immagini direttamente dal CES 2025:
Commenti