Torniamo a parlare di Pokémon, uno dei brand più conosciuti e popolari di sempre, che ha da poco superato l’incredibile traguardo dei 1000 mostriciattoli tascabili. Nonostante l’ultima iterazione abbia ancora qualche problemino tecnico, è chiaro che Pokémon non accenna a fermarsi e continua a crescere oltre le sue origini, legate alla giovinezza di uno sviluppatore chiamato Satoshi Tajiri.
Ovviamente torniamo a parlare dell’aspetto dei Pokémon, il quale ha sempre fatto innamorare giocatrici e giocatori con design sempre vari e mai troppo standardizzati. Dopo avervi parlato delle prime cinque generazioni, riprendiamo la nostra piccola (e soggettiva) classifica per indicarvi i Pokémon più amati di ogni iterazione, concludendo con le ultime quattro gen!
6 Gen 6 – Pokémon X e Y (2013)
La regione di Kalos ha dato inizio a una nuova generazione di Pokémon su di una console (il Nintendo 3DS) segnando l’inizio di una lenta trasformazione per il brand, che è passato dalle ambientazioni 2D alla grafica 3D. Fra i mostriciattoli più popolari troviamo sicuramente Greninja, starter d’acqua diventato estremamente famoso anche nell’anime di Pokémon; poi il “portabandiera” dei pocket monsters di tipo folletto (introdotti in questa generazione) nonché nuova evoluzione di Eevee, Sylveon; impossibile poi non citare i due Pokémon copertina, i leggendari Yveltal e Xerneas. Concludo questa lista con un Pokémon che arriva dalla prima gen e che “cambia” in questo capitolo. Sto parlando di Mega Charizard, che acquisisce finalmente il tipo Drago.
7 Gen 7 – Pokémon Sole e Luna (2016)
Arriviamo alla settima generazione, l’ultima su Nintendo 3DS prima del passaggio del brand su Nintendo Switch. Sto parlando di Pokémon Sole e Pokémon Luna, che hanno portato fan e appassionati/e nell’arcipelago di Alola. Un luogo ispirato alle Hawaii per un sacco di Pokémon indimenticabili: iniziamo dal “mascherato” Mimikyu, diventato uno dei più memorabili della serie; il piccolo Rowlet, protagonista di moltissimi meme e apparso in altri capitoli della serie; Tsareena, Pokémon erba approdato di recente anche su Pokémon Unite; Solgaleo e Lunala, i due Pokémon copertina e infine la più pericolosa delle ultracreature, Necrozma.
8 Gen 8 – Pokémon Spada e Scudo (2019)
Il primo capitolo “ufficiale” ad approdare su Nintendo Switch: Pokémon Spada e Scudo ci portano a Galar, una regione ispirata al Regno Unito, dove abbiamo un primo accenno di quella che sarà l’impostazione open world del futuro del franchise. A Galar ci sono un sacco di Pokémon interessanti e memorabili. Iniziamo da Cinderace, il coniglio di fuoco che fa parte dei primi tre starter e che ha spopolato come Pokémon principale di Goh nella serie anime Esplorazioni Pokémon; proseguiamo poi con Corviknight, un bellissimo corvo metallico che funge da “taxi” nel mondo di gioco; non posso non citare la forma Galar di Weezing, protagonista di centinaia di meme su internet che ne hanno contribuito alla popolarità; Dragapult, il mostro tascabile di tipo drago che figura essere uno dei Pokémon del campione Dandel; infine Sirfetch’d, l’elegantissimo Pokémon cavaliere!
9 Gen 9 – Pokémon Scarlatto e Violetto (2022)
L’ultima generazione uscita, la più chiacchierata del momento. Sono passati pochissimi mesi dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch, ma credo che possiamo senza troppa difficoltà dare un’occhiata ai mostriciattoli più popolari di quest’ultimo capitolo che ci porta nella regione di Paldea. Iniziamo da Meowscarada, Pokémon erba starter decisamente felino e super apprezzato da fan e appassionati/e; Lechonk, Pokémon maialino protagonista di moltissimi meme che ha fatto breccia nel cuore di fan e amanti del brand; Tinkaton, il Pokémon folletto dotato di un super cartellone, anch’esso protagonista di moltissimi meme. Infine due Pokémon paradosso, i quali arrivano direttamente dal passato e dal futuro: Lunaruggente, la forma “passata” di Salamence, e Eroeferreo, la forma futura di Gardevoir/Gallade.
Siete d’accordo con questa classifica? Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook, che è sempre a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti