Gli sparatutto, si sa, sono sempre stati più comodi su Xbox 360. Il motivo? Il pad con grilletti migliori e la posizione asimmetrica degli analogici. Proprio per questo Sony aveva creato dei primi prototipi del Dualshock 4 molto simili al controller di casa Microsoft, salvo poi cestinarli in favore di un’estetica più fedele alla tradizione.
A svelarlo è stato Toshimasa Aoki, boss della sezione product planning della compagnia giapponese, in un’intervista ai microfoni di GamesBeat:
“Per gli analogici avevamo testato una posizione asimmetrica, proprio come Xbox. Avevamo ricevuto un feedback di consenso dalle persone all’interno dei team dedicati allo sviluppo di shooter. Era esattamente ciò che volevano e sapevano che agli acquirenti piace la 360 per gli sparatutto.
Il team degli user aveva approvato il test di questa versione, ma gli stick analogici simmetrici fanno parte del nostro DNA. Il team prototipi, io e il team management sentivamo che questo (quello dell’attuale Dualshock 4, ndr.) è il look PlayStation e l’abbiamo tenuto”.
Cosa ne pensate? Avreste preferito un controller più “rivoluzionario” per la vostra PlayStation 4 o siete contenti del risultato familiare ottenuto con il DS4?
[hr]
Commenti